Meteo Settembre come finisce l’estate ed inizia l’autunno

Previsioni Meteo Settembre: almeno un’altra settimana d’estate al Centro Sud, ancora piogge e fresco al Nord. Ecco alcune tendenze del prossimo mese di settembre. Per continui aggiornamenti rimanete connessi a MeteoWeek

Meteo Settembre come finisce l’estate ed inizia l’autunno – meteoweek

Previsioni Meteo Settembre, nella prima settimana la situazione si stabilizza: ancora estate con sole e caldo in tutto il Sud Italia ed Isole maggiore. Fresco e maltempo con temporali sparsi come luglio ed agosto, nelle regioni del nord e nel centro settentrionale.

CLICCA QUI PER WEEKEND ROMA

Previsioni Meteo Settembre – L’autunno meteorologico 2019 inizierà preso con il weekend a cavallo del 31 agosto e del primo settembre. In cui potrebbero verificarsi, alcuni rovesci e maltempo stile autunnale, almeno su tutto il nord Italia, Toscana, Marche ed Abruzzo. Al momento la tendenza, lascia fuori il resto delle regioni e delle Isole Maggiori. Quindi ancora una volta, l’Italia è divisa in due.

CLICCA QUI PER WEEKEND MILANO 

Meteo Settembre come finisce l’estate ed inizia l’autunno – meteoweek.com

CLICCA QUI PER WEEKEND SAN LORENZO

Su gran parte d’Italia, mentre al Sud resiste l’estate. Anche nella settimana di ferragosto le condizioni meteo rimarranno invariate, salvo alcuni temporali sparsi al nord. Al sud l’estate riconquisterà gran parte del Centro garantendo un lungo periodo mite e soleggiato su tutte le Regioni dell’Italia centro/meridionale. Le temperature aumenteranno nuovamente, soprattutto in Sicilia dove tra domani e dopodomani le temperature massime saliranno su valori superiori ai +40°C su gran parte dell’isola. Soltanto al Centro/Nord, da Toscana e Marche in su, le temperature saranno leggermente più fresche e piogge sparse che si alterneranno a schiarite a tratti anche ampie.

CLICCA QUI FERRAGOSTO: COSA EVITARE

A lungo termine, dopo il 10 Settembre, l’ultimo aggiornamento del modello europeo ECMWF prospetta un possibile brusco peggioramento al Centro/Sud per l’arrivo di spifferi freschi dai Balcani che potrebbero alimentare una goccia fredda nel cuore del Mediterraneo. Ne parleremo in modo più approfondito nei prossimi aggiornamenti

CLICCA QUI PER SETTIMANA DI FERRAGOSTO

fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Windy

Impostazioni privacy