Meteo da domani fino metà settembre: Condizioni e tendenze delle prossime settimane

In attesa del weekend di San Lorenzo che inizia domani, ecco le tendenze dei prossimi 30 giorni. Meteo da domani fino a metà settembre:

Meteo da domani fino a metà settembre- Condizioni e tendenze delle prossime settimane – meteoweek.com

Tendenza settimana dal 12 al 18 Agosto 2019

Nella prima settimana il modello climatologico evidenzia al nord una piovosità in linea con i valori del periodo mentre, al centro sud, si avranno condizioni di persistente stabilità atmosferica con valori pluviometrici al di sotto della norma. Settimana, invece, più calda con temperature che si attesteranno al di sopra della media su tutta la penisola.

CLICCA QUI SETTIMANA DI FERRAGOSTO

Tendenza settimana dal 19 al 25 Agosto 2019

Nella seconda settimana un aumento della pressione atmosferica sulle regioni settentrionali riporterà i valori delle precipitazioni al di sotto della norma oltre che al centro sud. Un moderato raffreddamento al nord riporterà le temperature in linea con la media del periodo mentre il centro sud sarà ancora interessato da un periodo più caldo della norma.

CLICCA QUI SETTIMANA DI FERRAGOSTO COSA EVITARE

Tendenza settimana dal 26 Agosto al 1 Settembre 2019

Nella terza settimana si riproporranno delle precipitazioni che riporteranno i valori cumulati in linea con il periodo sulle regioni settentrionali dove si vedrà anche un aumento delle temperature. Non è, invece, attesa alcuna anomalia, sia per ciò che riguarda l’aspetto pluviometrico che quello termico, sulle regioni centro meridionali dove i valori confermeranno l’andamento della settimana precedente.

CLICCA QUI WEEKEND DI SAN LORENZO

Tendenza settimana dal 2  all’ 8 Settembre 2019

La quarta settimana mostra un moderato indebolimento dell’alta pressione con un aumento delle precipitazioni al centro sud tale da riportare tutta la penisola in linea con i valori statistici per ciò che attiene alla piovosità. Ancora stabilità, invece, sul lato termico con temperature che continueranno a mantenersi al di sopra della media del periodo.

fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Fonte Windy

Impostazioni privacy