Con grande rammarico diamo questa notizia. Nadia Toffa è morta. Lo leggiamo sulla redazione delle iene.

Ecco il messaggio della redazione delle iene, noi ci uniamo al loro dolore. In questi giorni, tanto si è parlato della su assenza ingiustificata con i fan. Adesso scopriamo il motivo. Ci ha lasciati per sempre.
Il ricordo è della ienetta combattiva, sempre allegra, esempio di caparbietà e forza.

Impossibile dimenticare le dimostrazioni di affetto dei suoi fan, degli addetti ai lavori, di chiunque la conoscesse. Ogni giorno migliaia di persone, cercavano attraverso google un segno, una notizia. Purtroppo è arrivata quella che non volevamo mai dare.
Questo è stato il primo momento in cui il popolo italiano e tutto il mondo è venuto a conoscenza della sua malattia:
Ecco il messaggio della sua redazione:
E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI.
Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre.
Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la NOSTRA Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi.

Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta… il cancro, che fino a poco tempo fa tutti chiamavano timidamente “IL male incurabile” e che, anche grazie alla tua battaglia, adesso ha un nome proprio.
“Non bisogna vergognarsi di guardarlo in faccia e chiamarlo per nome il bastardo, – dicevi – che magari si spaventa un po’ se lo guardi fisso negli occhi”.
E dato che sei stata in grado di perdonare l’imperdonabile, cara Nadia, non ci resta che sperare con tutto il cuore che tu sia riuscita a perdonare anche noi, che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto.
Niente per noi sarà più come prima.