Scia Luminosa, forse un meteorite infuocato ha solcato il cielo della Sardegna – VIDEO

Scia Luminosa, forse un meteorite infuocato ha solcato il cielo della Sardegna – VIDEO
Una vera e propria scia luminosa di dimensioni mai viste ha solcato verso le ore 22:35 il cielo della Sardegna.

luce meteorite sardegna

Un asteroride oppure stella cadente un po’ in ritardo. Sono queste le numerose le segnalazioni del passaggio di un enorme corpo luminoso nel cielo della Sardegna di questa notte. Una palla incandescente, che a velocità indefinita, ha solcato il cielo da est a ovest, seguito una lunga scia bianca.

 

La stessa scena era stata vissuta a settembre dell’anno scorso. La luce era stata preceduta da un boato. Si era trattato – e verosimilmente il caso è identico – del passaggio di un bolide, di un frammento di meteora, che ha fatto il suo spettacolare ingresso nell’atmosfera. E, ora come allora, prima di “spegnersi” ha regalato un immenso  flash che ha illuminato quasi a giorno il buio di una notte d’estate.

Ecco diversi commenti su facebook:

 

 

La scia luminosa che stanotte ha attraversato il cielo della #Sardegna fotografata da S’Archittu!
Uno scatto pazzesco!

Non sappiamo al momento se si trattasse di un meteorite, ma la cosa che è sicura e che sono arrivate centinaia di segnalazioni attraverso i social network.
Nella notte, il  è stato letteralmente illuminato da una spettacolare “palla di fuoco” intravista un pò su tutta la Sardegna, da Cagliari a Sassari, da Olbia a Mogoro.
Inutile dire quante persone siano state attratte dalla spettacolare visione in questa notte post Ferragosto che avrà fatto pensare anche alla famosa frase: “sogno o son desto?”

CLICCA QUI PREVISIONI METEO WEEKEND 

 

 

 

Impostazioni privacy