Chi è Alberto Matano | Lavoro e vita privata. Carriera o amore?

Il giornalista televisivo Alberto Matano dal 9 settembre 2019 condurrà in coppia con Lorella Cuccarini “La vita in diretta”. Persona riservata, e anche ligia al dovere di mamma Rai, sui Social si dà i voti

L’affascinante giornalista Rai Alberto Matano festeggerà il compleanno il 9 settembre, lavorando insieme a Lorella Cuccarini nel programma pomeridiano in onda su Rai Uno “La vita in diretta”. Dopo l’edizione 2018 condotta da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, sarà la volta della Cuccarini e di Matano. Intanto come raccontano i due protagonisti del programma che farà concorrenza a Barbara D’Urso, si stanno proprio divertendo a preparare la trasmissione. A cominciare proprio dallo spot, dove la Cuccarini lancia una frecciatina alla conduttrice Mediaset, che ha l’abitudine di iniziare le sue puntate bevendo il caffè.

Chi è l’anchorman italiano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stasera sembro uno studente al banco prima dell’interrogazione… -2 #ultimitg #live #arrivederci #goodvibes #changes prima o poi sorriderò ?

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano) in data:

Classe (tanta), 1972, laurea in Giurisprudenza, città natale Catanzaro, in Calabria. È sempre stato appassionato di giornalismo sin dai tempi del liceo. Poi dopo il liceo ha scelto di trasferirsi a Roma ed è qui che ha completato gli studi universitari.In contemporanea allo studio all’Università, ha cominciato a scrivere per “Avvenire” e all’età di 23 anni collaborava già con un’agenzia televisiva a Montecitorio. Nel 1996 poi ha superato l’esame di ammissione per la scuola di Giornalismo di Perugia. Da qui le collaborazioni con l’Ansa e poi con Giornale Radio, quindi nel 2007 è stato chiamato al Tg1.

La vita privata del giornalista Rai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buon ferragosto!!! #ferragosto #intotheblue #nofilter #estate2019 #greece #love ???

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano) in data:

Di certo si sa che l’amore c’è ed è tanto ma non nei confronti di una donna, non al momento, almeno. A giudicare dai suoi profili Social per lui contano la carriera, la sorella che vive a Milano e il fratello che invece vive a Bruxelles e i due nipotini (figli della sorella) e gli amici. Riferendosi ai nipotini, il giornalista del Tg1 ha detto durante un’intervista che “quando non dormono e la mamma è stanca, mi chiamano e io, al telefono, racconto una storia”. E poi che amano trascorrere il tempo in famiglia quando hanno del tempo libero, così si riuniscono.

Si sa che ama la tecnologia, si sa che su Instagram è molto seguito e dove poi, dopo la conduzione del Tg1 usa darsi un voto e commentare le foto, insomma un po’ di autoironia non guasta, ma è amatissimo a giudicare dai commenti degli utenti, soprattutto è molto amato dalle donne. Ma è fidanzato? Questo è top secret. Si vocifera che sia uno degli scapoli d’oro della Rai. È una persona sicuramente riservata, di cultura, sensibile, di bell’aspetto, con una voce molto sensuale… insomma un uomo da sposare.

 

Serena Marotta

Impostazioni privacy