Meteo prossime mese: Ecco come saranno le previsioni di settembre

Domenica è primo settembre e tra meno di un mese è finita l’estate. A parte l’instabilità di maggio e della prima decade di giugno. Luglio ed Agosto, tutto sommato sono stati all’insegna della stabilità atmosferica, portando caldo e bel tempo nella maggior parte delle regioni Italiane. Giusto nelle ultime settimane, alcuni forti temporali, come alcuni di luglio, hanno creato disagi e diramati allarmi meteo.

Meteo prossime mese- Ecco come saranno le previsioni di settembre – meteoweek.com

Da oggi lunedì 26 agosto, la settimana fino al 1° settembre, appare caratterizzata da una moderata depressione che apporterà valori di precipitazione generalmente al di sopra media stagionale. Anche i regimi termici subiranno una graduale normalizzazione, con le temperature che al centro rientreranno nella media del periodo, mentre continueranno a permanere al di sopra sul resto del paese.

Meteo prossime mese Ecco come saranno le previsioni di settembre – meteoweek.com

Nella settimana dal 2 all’8 settembre pare indebolirsi leggermente il regime depressionario che ha caratterizzato la settimana precedente. Come conseguenza avremo che ovunque valori di temperatura e precipitazione saranno in linea con la media del periodo.

09 – 15 Settembre 2019

Continua nella terza settimana il trend della settimana precedente, con conseguenti regimi termici e pluviometrici che permangono in linea con la media del periodo.

16 – 22 Settembre 2019

Nell’ultima settimana pare delinearsi un nuovo regime depressionario, specie al centro-sud, dove i valori di precipitazione si riporteranno al di sopra della media del periodo, mentre continueranno a permanere in linea al nord. Situazione ancora invariata per quanto invece attiene ai regimi termici.

 

Impostazioni privacy