Facebook diventa a pagamento | Sparisce la dicitura gratis | avvertenze d’uso

Facebook diventa a pagamento? Sparisce la dicitura “E’ gratis e lo sarà per sempre”

Già tantissime volte è circolata nel web la notizia che Facebook, il social network più famoso al mondo e creato nel 2004 da Mark Zuckerberg, divenisse a pagamento. Ma la notizia si è sempre rivelata una bufala. In fondo se Facebook ha raggiunto in questi anni un successo senza precedenti lo si deve soprattutto al fatto che l’iscrizione ad esso è completamente gratuita.

Facebook diventa a pagamento | Sparisce la dicitura gratis | avvertenze d’uso – meteoweek.com

> Telegram: tutti i segreti per utilizzare al meglio l’app <

Ma a quanto pare nelle ultime ore qualcosa è successo che ha messo in allerta il popolo del web.

Dando uno sguardo alla pagina di iscrizione del social subito risalta una sostanziale ed importante modifica la dicitura “E’ gratis e lo sarà per sempre” è stata sostituita da “E’ veloce e semplice”.

Facebook a pagamento? – meteoweek.com

> whatsApp: ecco in arrivo nuove ed interessanti funzioni <

 

Come mai questa modifica? Che Facebook diventi allora davvero a pagamento?

No. A quanto pare lo slogan è stato modificato ma l’applicazione più famosa al mondo non diventerà ne a breve, e forse, mai a pagamento. Anche perchè se è vero che gli utenti non pagano nulla di iscrizione ne di abbonamento a Facebook è pur vero che tutto quello che si decide di pubblicare sul social diventa di dominio pubblico ed entra in possesso dell’azienda che può decidere anche di utilizzarlo per fini pubblicitari. Di conseguenza la forza ed il guadagno del social sta proprio nella quantità dei suoi iscritti che ogni giorno “regalano” spontaneamente materiale e fonte di guadagno al social network.

Impostazioni privacy