Manifestazione contro il Governo oggi 9 settembre : decine di migliaia di persone fermate

Manifestazione contro il Governo oggi 9 settembre : decine di migliaia di persone fermate

Manifestazione contro il Governo oggi 9 settembre – decine di migliaia di persone fermate

Forse mai come oggi, si è vista una manifestazione di protesta contro il governo.
La manifestazione ha superato di gran lunga le attese dei molti esperti che prevedevano poche migliaia se non centinaia di persone, mentre le persone fermate nei vari blocchi prima di Montecitorio e tutte le persone che erano assiepate davanti al Parlamento.
Non si contano le persone proprio per la distribuzione in vari punti, ma sicuramente sono decine di migliaia.
Vi aggiungiamo a seguito dell’articolo, diverse foto e video di questa manifestazione contro la nascita del nuovo Governo Conte iniziata alle 11:00 contestualmente a quando inizia la seduta alla Camera dei Deputati per chiedere la fiducia del nuovo esecutivo, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, insieme ai propri sostenitori, inizieranno a manifestare attraverso interventi.

Le parole del leader della Lega Matteo Salvini:
“Non intervistate me, intervistate questa gente e chiedete loro perché sono qua. Gentiloni Commissario europeo? Alla faccia del cambiamento per il quale il M5S ha chiesto i voti”.

L’intervento di Matteo Salvini:

Sono arrivati, poco dopo le 11, prima Giorgia Meloni con un discorso di poco meno di 20 minuti: “Continuate a stare con noi, riempiamo tutte le strade”. Successivamente ha annunciato il suo “bentornato all’amico Matteo Salvini” salito sul palco Salvini: piazza in visibilio. «I parlamentari chiusi dentro il palazzo perdono onore e dignità. Un pensiero a quei giornalisti che dicono che in piazza non c’è nessuno. Servi dell’informazione», le parole di Salvini. Sul palco anche Giovanni Toti.

manifestazione roma record

Il Viminale ha bloccato l’accesso da Piazza Chigi a Piazza Colonna.

 

Nei tentativi di aprire dei varchi per poter accedere alla Manifestazione davanti alla Piazza di Montecitorio, le forze dell’ordine sono dovute intervenire con diverse squadre operative.

La polizia interviene per cercare di contenere i manifestanti che vogliono entrare nella piazza.

 

 

Impostazioni privacy