Nadia Toffa libro | “Fiorire d’inverno” è nella top ten estiva | Le recensioni

Nadia Toffa: “Fiorire d’inverno: La mia storia” è un libro che rappresenta per l’autrice una rinascita. Ecco cosa scrive la giornalista autrice del libro edito da Mondadori che si è classificato nella top ten estiva

Nadia Toffa libro | Fiorire d’inverno è nella top ten estiva | Le recensioni – meteoweek.com

“Ho sempre creduto che la vita fosse disporre sul tavolo, nel miglior modo possibile, le carte che ti sei trovato in mano. Invece all’improvviso ne arriva una che spariglia tutte le altre, e la vita è proprio come ti giochi quell’ultima carta. Per ciascuno di noi l’esistenza è costellata di eventi che in prima battuta sono sembrati inaffrontabili, e invece poi hanno portato a una rinascita, a un nuovo equilibrio. Penso che ci sia un ordine più saggio che governa il mondo e di cui spesso ignoriamo il senso, la prospettiva. Per questo ho una grande fiducia, mi alzo sempre col sorriso. Certo che preferisco il sole, ma quando ci sei in mezzo scopri che anche la neve ha la sua bellezza. La malattia, l’avere bisogno di aiuto, mi hanno costretto a riprendere contatto con la mia parte più tenera e indifesa, quella più umana. Era come se mi fossi dimenticata che la fragilità non è una debolezza, ma è la condizione dell’essere umano ed è proprio lei che ci protegge, perché ci fa ascoltare quello che proviamo, quello che siamo, nel corpo e nel cuore.”

https://www.dailymotion.com/video/x7g02to

leggi anche –> Nadia Toffa ricordi | Il video dei fan: “Il tuo sorriso è indelebile” | Video

leggi anche –> Nadia Toffa l’eredità lasciata con il suo “testamento” è veramente preziosa!

clicca qui –> Nadia Toffa | L’intervista alla Iena dopo il malore | Video inedito

Il suo libro nella top ten estiva

Se Nadia fosse ancora viva sarebbe contenta di sapere che il suo lavoro è stato così tanto apprezzato. Soprattutto dal pubblico, che è il motore di tutto. Sono tantissime le recensioni del suo lavoro che si leggono su Amazon. Nadia Toffa è deceduta quasi un mese fa per colpa di un cancro al cervello, il 13 agosto scorso.

https://www.dailymotion.com/video/x7gpcj0

Insomma le più belle recensioni arrivano dalla gente comune, che ha apprezzato il racconto della breve vita di Nadia Toffa, che da quasi due anni lottava contro il cancro. Non ce la fatta Nadia, ma rimane viva nella memoria di tutti, tutti i giorni i suoi fan la ricordano sul profilo fatto ad hoc per lei: video e foto della splendida giornalista, pura d’animo. Eccola nel video che segue, danzare al tramonto:

Serena Marotta

 

Impostazioni privacy