Nadia Toffa l’omaggio dopo la morte | Il ricordo Nadia Toffa l’omaggio dopo la morte | Il ricordo con un opera street art | Foto

Nadia Toffa riceve un nuovo omaggio dopo la morte. La città di Taranto ha voluto ricordarla per il suo impegno nella Terra dei Fuochi.

Nadia Toffa omaggio – meteoweek.com

Un mese dopo la morte di Nadia Toffa ecco che arriva un importante omaggio fatto alla giornalista a Taranto. Un artista ha deciso di realizzare un’opera di street art interamente dedicata alla giornalista de Le Iene, la quale non ha mai abbandonato il territorio combattendo e curando l’inchiesta giornalistica relativa alla Terra dei Fuochi in Puglia.

A pubblicare l’immagine che ritrae il murales dedicato a Nadia Toffa è stata la iena Giovanna Nina Palmieri. Il gesto fatto dal comune di Taranto ha colpito non solo la giornalista, ma anche vari personaggi del mondo dello spettacolo che hanno avuto modo e piacere di conoscere Nadia Toffa.

Leggi anche -> Il video dei fan per Nadia Toffa

Nadia Toffa: la Terra dei Fuochi

Una delle inchieste più importanti condotte da Nadia Toffa durante il suo lavoro di giornalista alla redazione de Le Iene è stato proprio quello riguardante la Terra dei Fuochi. Non a caso la iena ha seguito per diverso tempo il parroco Alessandro Migliaccio, simbolo di questa lotta in Puglia e non solo.

Nadia Toffa – meteoweek.com

Sarà proprio padre Migliaccio a raccontare l’impegno di Nadia Toffa durante il suo funerale: “Le dissi che secondo me respiravano un’aria piena di veleni e lei replicò ‘vieni da me a Brescia e il veleno te lo faccio sentire io nell’aria della mia città’”.

In queste ore però ecco che sul web circolano le foto che ritraggono un murales realizzato nella città di Taranto e dedicato proprio a Nadia Toffa.

 

Nadia Toffa murales – meteoweek.com

Leggi anche -> Nadia Toffa: La famiglia pronta a chiudere l’account?

Nadia Toffa l’omaggio dopo la morte

La iena Giovanna Nina Palmieri ha condiviso su Instagram un’immagine che ha riempito di gioia i fan. Si tratta del murales che la città di Taranto ha voluto dedicare a Nadia Toffa.

Giovanna Nina Palmeri Instagram – meteoweek.com

Il post della Palmieri è accompagnata dal commento: “Da Taranto per Nadia“. L’immagine pubblicata sul social è stata inondata da like e commenti con semplici cuori che ricordano l’amore che i fan di Nadia Toffa avevano ed hanno tutt’ora per lei.

Nadia Toffa omaggio – meteoweek.com

Non a caso un follower di Giovanna Nina Palmieri ha scritto: “Vorrei tanto che i murales di Nadia fossero in tutte le città d Italia…“.

 

Impostazioni privacy