L’Unione spirituale tra Emma Marrone e Nadia Toffa parla di Dio

Emma Marrone sta vivendo un periodo delicato della sua vita per colpa della malattia, ma nel dolore, si è unita spiritualmente, con il cuore, a Nadia Toffa, anche lei come Nadia si è affidata a Dio

L’Unione spirituale tra Emma Marrone e Nadia Toffa parla di Dio – meteoweek.com

Ci sono momenti in cui non si riesce a spiegare perché le cose accadono. Ci sono momenti in cui la vita ci riserva delle sorprese, brutte a volte, come quelle che riguardano la malattia. In questi momenti oltre ad affidarsi nelle mani dei medici, per chi crede, si acuisce il sentimento nei confronti di Dio. Unica speranza di guarigione. Questo è quello che è successo a Nadia Toffa, che non ha smesso di lottare e si è affidata a Dio. Lo aveva ripetuto quasi in continuazione durante l’ultima intervista fatta a Verissimo.

leggi anche–> Emma Marrone: “è andato tutto bene” spunta l’# sui social | fan in fermento

leggi pure–> Emma Marrone lo stop per la malattia : “Accetto miracoli” | Video

Perché a me?

La prima cosa che viene in mente quando si ha una notizia del genere, è la domanda: perché a me? Domanda che una persona come Nadia Toffa si era posta, trovando poi una domanda inversa: “perché non a me? Succede ai bambini di ammalarsi…” Si leggeva, nonostante la voglia di combattere, anche la rassegnazione di un disegno che nessuno può cambiare, se non il Signore. Ci si rassegna infondo, a qualcosa che non si riesce a spiegare. Qualcosa di spirituale, appunto. Una condivisione di amore.

L'Unione spirituale tra Emma Marrone e Nadia Toffa parla di Dio - meteoweek.com
L’Unione spirituale tra Emma Marrone e Nadia Toffa parla di Dio – meteoweek.com

Emma Marrone e la sua grinta: “Andrà tutto bene!”

https://www.dailymotion.com/video/x7g02to

Emma Marrone adesso si aggrappa a questo destino che nessuno può cambiare, se non Dio, appunto.
Emma disse in un intervista ad Avvenire queste parole:
«Io ho avuto una infanzia molto felice, sono cresciuta con i miei genitori e con i miei nonni soprattutto. I pellegrinaggi dove mi portava mia nonna erano un modo per stare con lei, ma anche un modo per fare dei piccoli viaggi organizzati dalla parrocchia. Sono dei ricordi indelebili che mi porto dentro. Già da bambina mi rendevo conto di quanto fosse importante per me il viaggio».
Non a caso, seppure per il rapporto di amicizia che li lega, ha pubblicato una canzone, la nuova, di Tiziano Ferro, dal titolo molto significativo: “Accetto miracoli”. Chiaro è che la grintosa Emma non è affatto rassegnata, ma ha tutta la grinta necessaria per combattere. Lo fa per la terza volta. La prima, quando nel 2009 ha dovuto subire il primo intervento. La seconda quando nel 2014 ha subito il secondo intervento alle ovaie e all’utero, come lei stessa aveva raccontato nel 2011, dopo il primo intervento, rivolgendosi a tutti e parlando dell’importanza della prevenzione. Lo fa adesso, nel 2019, con tutto la’more che le arriva da ogni parte, contro la malattia, che l’ha costretta allo stop per il momento.

Emma Marrone stop alla musica | brutte notizie torna il tumore – meteoweek.com

“Succede.
Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato.” Questo è quello che scrive la 35enne sul suo profilo social quando ha dato l’annuncio ai suoi fan, la scorsa settimana. E ha aggiunto anche: Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene! Emma.”

https://www.dailymotion.com/video/x7gpcj0

MeteoWeek è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Serena Marotta

Impostazioni privacy