Emma Marrone | L’incubo durato dieci anni | Ecco dove l’hanno operata

“E’ stata dura, ma è andato tutto bene”. Il risveglio di Emma Marrone dopo un lungo incubo, oggi torna a scrivere sui social, dopo l’operazione. Dieci anni fa, il primo intervento

Emma Marrone | L'incubo durato dieci anni | Ecco dove l'hanno operata - meteoweek.com
Emma Marrone | L’incubo durato dieci anni | Ecco dove l’hanno operata – meteoweek.com

Emma Marrone è stata operata ed è andato tutto bene. Ma l’incubo per la giovane 35enne dura da dieci anni. Ecco le tappe della malattia:

“Preparati”, dice alla mamma, “non ne verrà niente di buono. Se lo sente Emma.  Il ginecologo parla ai genitori. Ci sono cattive notizie: un tumore. Da operare d’urgenza. Suo padre le parla senza mezzi termini. “Chicca, rischi di morire. Se sopravvivi, forse non avrai figli”. Siamo nel 2009 e Emma ha appena ricevuto la notizia terribile.

Emma non versa una lacrima. Poi firma un consenso per donare gli organi.  Rimane 7 ore sotto i ferri in sala operatoria. Riescono a salvarle ovaie e utero. Niente radio, né chemioterapia. Insomma un miracolo. Trascorre una settimana in ospedale. Quando è a letto, ascolta la musica con le cuffiette. Si distrae così dall’odore del disinfettante. La dimettono in anticipo. Lei è incredula. Tre settimane dopo è già sul palco di Amici: l’attende la vittoria del talent show.

leggi anche–> Emma Marrone: “è andato tutto bene” spunta l’# sui social | fan in fermento

leggi pure–> Emma Marrone lo stop per la malattia : “Accetto miracoli” | Video

Cinque anni dopo: torna la malattia

E accade. Siamo nel 2013. Così deve operarsi di nuovo. Stavolta perde un ovaio e la tuba. Sul corpo due cicatrici. Lei riprende la sua carriera.

Sabato 20 settembre 2019: L’annuncio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di @radioitalia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene! Emma. ❤️

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

20 settembre 2019: Emma scrive ai fan per annunciare che è malata, di nuovo. Si deve curare. Un lungo post misto di dolore e scuse ai fan perché dovrà rinunciare ad esibirsi per loro. Si dovrà fermare. Lo sto. Quanto durerà questo la 35enne non può saperlo. deve fare un salto nel vuoto. Quello che la vede impegnata a lottare contro un male terribile, che divora.

clicca qui–> Emma Marrone rompe il silenzio e annuncia: è stata dura | Foto

Sabato, 28 settembre 2019: “è andato tutto bene”

Emma Marrone | L'incubo durato dieci anni | Ecco dove l'hanno operata - meteoweek.com
Emma Marrone | L’incubo durato dieci anni | Ecco dove l’hanno operata – meteoweek.com

Oggi, sabato 28 settembre: la bellissima notizia che l’incubo è finito. Emma si è risvegliata. Ha inizio la sua “terza vita”. Insomma una rinascita. Quello che si provo ogni volta che si ci risveglia dal torpore dell’anestesia. E seppure senti il dolore, questo non ti impedisce di sorridere di nuovo alla vita.

 

Impostazioni privacy