La destra insorge per il tortellino dell’accoglienza senza maiale

Nasce la polemica contro il tortellino dell’accoglienza. Un tortellino che è pensato per tutti e che è fatto con ripieno di pollo invece del maiale. la destra insorge

La destra insorge per il tortellino dell'accoglienza senza maiale - meteoweek.com
La destra insorge per il tortellino dell’accoglienza senza maiale – meteoweek.com

La destra insorge contro il ‘tortellino dell’accoglienza‘. Si tratta  della variante con il pollo al posto del maiale, che la Curia di Bologna proporrà venerdì prossimo per la Festa di San Petronio, patrono della città. Per il leader del Carroccio, Matteo Salvini, “È come proporre il vino senza uva”.

leggi pure–> Matteo Salvini flop anche vita privata? | cosa succede con la fidanzata Francesca Verdini

clicca qui–> Don Giorgio nel nuovo video: «io bestemmiatore? il dio di Matteo Salvini? è un dio di m….»

Gli fanno eco i due candidati di Lega e Fratelli d’Italia, che si presentano alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna. “Snaturano anche i tortellini, pur di ammiccare all’Islam, che vergogna”, attacca Lucia Borgonzoni, una fedelissima di Salvini. “Il rispetto passa dalla accettazione da parte di chi arriva anche delle piccole tradizioni locali”, evidenzia Galeazzo Bignami, deputato candidato da Fdi.

La destra insorge per il tortellino dell'accoglienza senza maiale - meteoweek.com
La destra insorge per il tortellino dell’accoglienza senza maiale – meteoweek.com

“Il tortellino è pensato per tutti”

Intanto il tortellino per l’accoglienza è pensato per tutti. Ecco cosa prevede questo tipo di tortellino pensato per la festa del patrono della città: un ripieno di carne di pollo, parmigiano, ricotta e uova. “È pensato per tutti”, ha spiegato Paola Lazzari Pallotti, presidente dell’Associazione sfogline, che ha aggiunto: “sia per chi non mangia il maiale per motivi religiosi sia per gli anziani che preferiscono stare leggeri”.

Serena Marotta

Impostazioni privacy