Chi è il duo comico Arteteca di Made in sud? Chi sono Enzo e Monica?

Chi è il duo comico Arteteca che ha conquistato il pubblico del programma Made in sud? Enzo Iuppariello e Monica Lima una coppia sia sul palco che fuori.

Come nasce il duo Arteteca

Gli Arteteca sono un duo comico che spopola nel programma Made in Sud. É composto da Enzo Iuppariello e Monica Lima. Lui classe 1978, lei classe 1985 entrambi originari di Napoli. Si cono conosciuti durante il corso di recitazione nel 2001 e da allora non si sono più separati. Monica sognava di poter diventare un’attrice drammatica ma Enzo trovava divertenti tutte le sue performance. Così lui le propose un cambio di rotta: coltivare la comicità. Inizialmente i due ragazzi fondarono una compagnia teatrale, “Lazzari felici” con due loro amici. Ma Enzo e Monica preferirono cambiare direzione e dedicarsi al cabaret. Nel 2007 nasce Arteteca. Il nome indica una persona che non sta mai ferma che è sempre in movimento, è vivace. Non è stato il duo a scegliere il nome ma una terza persona. 

La storia d’amore degli Arteteca e la nascita della loro bimba

La storia d’amore di Enzo e Monica è iniziata grazie alla passione in comune per il teatro e la recitazione. In un’intervista apparsa su Fashion News Magazine, la Lima dichiara che è stata lei a corteggiare Iuppariello. Di avergli fatto anche la relativa dichiarazione d’amore ma che il ragazzo non ne voleva sapere di lei. Dopo ben 9 mesi il ragazzo ha ceduto e si è innamorato degli occhi della sua Monica. Lei invece ha amato il carattere docile e allegro di lui. Durante una tournée nell’estate 2018, il duo comico condivide con il loro pubblico la splendida notizia della dolce attesa di Monica. Infatti nel novembre 2018 è nata la loro primogenita, Sara.

Nonostante il duo comico abbia una giovane età, nel loro account Instagram si possono già contare 426 mila follower. Qui si possono visionare fotografie di scena ma anche di momenti di vita privata della coppia con la piccola Sara.