Kirsten Dunst chi è | carriera | attrice statunitense di origine tedesca

Chi è Kirsten Dunst l’attrice statunitense della porta accanto con origini tedesche? Una donna spontanea, romantica e seducente

Kirsten Dunst chi e
Kirsten Dunst chi – e – meteoweek

Kirsten Dunst una carriera da stella hollywoodiana

Kirsten Dunst nasce a Point Pleasant, nel New Jersey nel 1982. Il padre Klaus Dunst è un medico proveniente da Amburgo, Germania. La madre Inez Rupprecht è di origini svedesi e possiede una galleria d’arte. I genitori si separano quando lei ha 11 anni. Frequenta la Ranney School, nel New Jersey ma si diploma alla Notre Dame High School a Los Angeles. La carriera d’attrice inizia a soli tre anni partecipando a degli spot televisivi. Nel 1988 la vediamo in uno sketch al Saturday Night Live. Il passo sul grande schermo lo farà nel 1989 con New York Stories. Poco dopo interpreterà la figlia di Tom Hanks ne Il falò delle vanità. Farà parte anche del cast della settima stagione di Star Trek: The Next Generation e nel medical drama E.R. – Medici in prima linea. Qui ha la parte della prostituta bambina Charlie Chiemingo. Il ruolo più importante lo ottiene nel 1994 in Intervista col vampiro, nel ruolo di Claudia. Questa performance le valse la sua prima candidatura ai Golden Globe. Nel 1999 decide di rifiutare il ruolo di Angela nel film vincitore di cinque premi Oscar, American Beauty. L’attrice non vuole apparire in alcune scene particolarmente sensuali, né tantomeno baciare il protagonista Kevin Spacey. Partecipa come fidanzata dell’uomo ragno nella pellicola Spider-Man. Il primo ruolo da protagonista arriva nel 2006 in Marie Antoinette, premiato al Festival di Cannes. Lars von Trier la sceglie nel ruolo principale del suo film, Melancholia. Riuscirà a vincere il premio per la miglior interpretazione femminile. Viene scelta come testimonial per L’Oréal Professionnel nel 2014. L’anno dopo ha fatto parte del cast principale della seconda stagione della serie televisiva Fargo. Qui veste i panni di una parrucchiera psicotica.

leggi anche—>Mickey Rourke fa la mano morta, Barbara d’Urso: “mi ha palpato!” | Video

leggi pure—>Alessio Boni chi è | carriera | vita privata | cinema | televisione

https://www.instagram.com/p/Bz9aY-zHlPH/?utm_source=ig_web_copy_link

Kirsten Dunst chi e
Kirsten Dunst chi – e – meteoweek

Kirsten Dunst e i suoi flirt

Kirsten Duns è stata protagonista di tanti flirt e rotture. È stata fidanzata con l’attore Tobey Maguire, compagno di set in Spiderman. Successivamente la vediamo insieme a Orlando Bloom ma solo per poche settimane. Stessa cosa accade con Ben Foster. La relazione più lunga sembra essere quella con Jake Gyllenhaal. La fine della storia è stata devastante per l’attrice che ha dovuto fare un periodo di riabilitazione. Kirsten si ritrova a essere dipendente dall’alcol e depressa. È riuscita a sconfiggere i due mostri con un nuovo amore, Garrett Hedlund. Purtroppo il rapporto è finito un anno dopo. Ad oggi non sembra aver trovato l’amore. Possiamo seguire possibili cambiamenti nel suo account Instagram, Facebook e Twitter dove troviamo le foto dei suoi successi professionali e non solo.

clicca qui—>Lucrezia Lante della Rovere chi è | attrice ma anche aristocratica Italiana

Impostazioni privacy