Stefano Rosso chi è | carriera | vita privata dell’imprenditore

Chi è Stefano Rosso? Sappiamo che è un imprenditore ma anche il compagno di una famosa ex Miss Italia. Conosciamolo meglio.

Stefano Rosso chi e - meteoweek
Stefano Rosso chi e – meteoweek

Nato il 1 giugno 1979 a Marostica, in provincia di Vicenza, è figlio di Renzo Rosso, l’imprenditore che ha creato il marchio Diesel. Dopo essersi diplomato al liceo a Bassano del Grappa, lascia l’Italia per proseguire gli studi presso il Fashion Institute of Technology di New York dove consegue una laurea in commercio internazionale e marketing.

La carriera del giovane

Stefano Rosso con la sua compagna chi e - meteoweek
Stefano Rosso con la sua compagna chi e – meteoweek

Inizia collaborando con marchi come Zoo York e nel 2005 rientra in Italia dove diventa il primo brand manager di Diesel 5 Pockets (denim) e quindi Strategic Brand Alliances Director, creando e gestendo collaborazioni globali di marchi come Adidas Originals e Ducati. Nel luglio 2011 è diventato direttore dello sviluppo aziendale del gruppo OTB. La società madre di Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor & Rolf, Staff International e Brave Kid. Nel febbraio 2013 è co-CEO del gruppo insieme a Marina Tosin.

Nell’ottobre 2014 diventa direttore creativo di John Galliano della Maison Margiela mentre nel giugno 2017, forte della sua profonda conoscenza del mercato nordamericano, diventa CEO di Diesel North America, succedendo a Tommaso Brusò. L’azienda punta ad acquistare marchi e aziende per poi farle diventare delle società di successo. L’obbiettivo del marchio è soprattutto quello di rafforzarsi nel mondo del denim americano, che è uno dei principali mercati di riferimento.

La vita privata di Stefano

Stefano Rosso con la famiglia chi e - meteoweek
Stefano Rosso con la famiglia chi e – meteoweek

Stefano Rosso vive con la sua compagna, Francesca Chillemi, a New York. L’imprenditore ha conosciuto l’ex Miss Italia tramite un’amica in comune ma ci è voluto quasi un anno per far scoccare la scintilla. Dalla loro relazione è nata una figlia, Rania, nel 2016. L’imprenditore ha dichiarato di voler dedicare alle due donne della sua vita più tempo possibile, nonostante gli impegni di lavoro. Possiamo seguirlo sul suo profilo Instagram che conta più di 23 mila followers e dove ama postare foto della sua famiglia, dei suoi viaggi e delle sue trasferte lavorative.

Impostazioni privacy