Francesca Chillemi chi è | carriera | vita privata dell’ex miss Italia

Chi è Francesca Chillemi, ex Miss Italia 2003? Lei è stata una modella ora attrice. Vediamo insieme i suoi successi professionali e non

Francesca Chillemi chi e - meteoweek
Francesca Chillemi chi e – meteoweek

Nasce il 25 luglio 1985 a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Profondamente innamorata della sua Sicilia e del suo piccolo paese, sogna però la grande città per potervi trovare più aperture. A diciotto anni decide di lasciare la Sicilia per trasferirsi a Roma, dove partecipa al concorso di Miss Italia.

La carriera dell’attrice

Francesca Chillemi chi e - meteoweek
Francesca Chillemi chi e – meteoweek

Diventa così Miss Italia 2003 e subito inizia a lavorare in televisione. Dopo gli inizi come modella ora le si apre davanti un mondo nuovo. Partecipa alla quarta stagione di Un medico in famiglia ma anche ad alcune trasmissioni televisive di Rai 1. Nel 2005 è conduttrice per Rai 1 di programmi come Varietà, Aspettando Miss Italia, Sognando tra le note, Miss Italia: la sfida comincia e partecipa anche a Sanremo contro Sanremo. Nel 2007 entra a fare parte del cast della fiction Carabinieri dove viene riconfermata anche per la stagione successiva. Ha il ruolo di coprotagonista nella seconda stagione di Gente di mare e, nel 2008, la possiamo ammirare in un episodio de Il commissario Montalbano come personaggio principale. Nello stesso anno riceve il Premio Margutta nella sezione fiction.

Il 2009 è l’anno del suo debutto sul grande schermo con Feisbum – Il film (2009) e con Cado dalle nubi. L’anno seguente partecipa alla miniserie televisiva Preferisco il Paradiso e nel 2011 la troviamo nel cast della serie Notte prima degli esami ’82 e di Che Dio ci aiuti. L’anno dopo la ritroviamo in Sposami mentre nel 2013 torna sul palco di Miss Italia per presentare la finale della settantaquattresima edizione del concorso. L’attrice è una Guest star nella serie L’ispettore Coliandro e la possiamo anche apprezzare nel cast de i Braccialetti rossi.

La vita privata di Francesca

Francesca Chillemi con la figlia chi e - meteoweek
Francesca Chillemi con la figlia chi e – meteoweek

Francesca Chillemi ha avuto molte relazioni importanti. Rumors la vedevano al fianco di Mutassim Gheddafi, il figlio dell’ex dittatore libico, ma lei ha sempre ammesso solo una bella amicizia con lui. L’attrice è stata legata all’attore siciliano Francesco Scianna, mentre nel 2012 si lega all’imprenditore tecnico cinematografico statunitense Jonathan Chetrit. Oggi l’attrice è legata a Stefano Rosso, figlio di Renzo Rosso, il fondatore del brand Diesel. La coppia ha avuto una figlia, Rania, nata il 22 febbraio 2016. L’attrice ora vive a New York con la famiglia ma non rinuncia a tornare in Patria ogni volta che ne ha l’occasione.

Francesca Chillemi con il compagno chi e - meteoweek
Francesca Chillemi con il compagno chi e – meteoweek

Lei è molto attiva sui social, possiamo seguire l’attrice sui suoi profili Instagram, Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornati su di lei.

Impostazioni privacy