Sabrina Salerno chi è | carriera | vita privata della cantante

Chi è Sabrina Salerno? Lei è una cantante, showgirl e attrice molto celebre negli anni Ottanta in tutta Europa. Vediamo chi è nel dettaglio

Sabrina Salerno chi e - meteoweek
Sabrina Salerno chi e – meteoweek

Nata il 15 marzo 1968 a Genova, dai cinque ai quattordici anni vive a Sanremo con i nonni a causa del lavoro di infermiera della madre. Negli anni del Liceo Linguistico, a Genova, partecipa e vince al concorso di bellezza Miss Lido. Vince anche il titolo di Miss Liguria che le permette di partecipare a Miss Italia, nel 1984.

La carriera di Sabrina

Sabrina Salerno chi e - meteoweek
Sabrina Salerno chi e – meteoweek

Nel 1984 fa il suo esordio in tv nel programma W le donne mentre l’anno successivo è accanto a Johnny Dorelli nel popolare show del sabato sera Premiatissima. Scoperta da Claudio Cecchetto, nel 1986 esordisce come cantante con il singolo Sexy Girl, un vero successo in Italia, Germania, Australia e anche sigla del Festivalbar 1986. Come cantante e showgirl prende parte a Grand Hotel, 1986, e SandraRaimondo Show, 1987. Nel 1987 pubblica l’album d’esordio Sabrina che contiene anche il brano Boys (Summertime Love) che conquista la terza posizione della classifica britannica trovandosi in classifica preceduta solo da Michael Jackson e Madonna.

Consacrata come uno dei sex symbol degli anni ottanta, tra il 1986 e il 1987 la ritroviamo come attrice nelle pellicole Grandi magazzini e Le foto di Gioia ed anche nel telefilm Professione vacanze. Parallelamente porta avanti anche la sua carriera di cantante mietendo grandi successi in Italia e in tutta Europa. La showgirl si impegna anche a teatro con spettacoli come I Cavalieri della Tavola Rotonda e Uomini sull’orlo di una crisi di nervi. Con circa 20 milioni di dischi venduti è tra gli artisti italiani che hanno riscosso maggiori consensi all’estero.

La vita privata della cantante

Sabrina Salerno con la famiglia chi e - meteoweek
Sabrina Salerno con la famiglia chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Sabrina Salerno, negli anni ’80 ha avuto una relazione con l’attore Pierre Cosso ma ha trovato il vero amore solo nel 1993 quando conosce Enrico Monti, un imprenditore nel settore tessile. Nel 2004 diventa mamma di Luca Maria Monti e nel 2006 sposa finalmente l’imprenditore. I tre ora vivono a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, in una bella villa circondata dal verde. Possiamo seguire la showgirl sul suo seguitissimo account Instagram dove pubblica tanti scatti che riguardano la sua vita.

Impostazioni privacy