Paolo Bonolis chi è | carriera | vita privata del conduttore

Chi è Paolo Bonolis? Lui è uno dei conduttori televisivi più amati dal pubblico. Su di lui ci sono tante curiosità e notizie. Scopriamole

Paolo Bonolis chi e - meteoweek
Paolo Bonolis chi e – meteoweek

Nato il 14 giugno 1961 a Roma, dopo essersi diplomato al liceo classico si iscrive a Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dopo soli tre esami si trasferisce a Scienze politiche e si laurea prendendo l’indirizzo Politiche internazionali. Una curiosità, la sua famiglia ha radici in Romania ed il loro cognome era originariamente Bonoli. La s la acquisiscono quando si trasferiscono in Sardegna.

La carriera del presentatore

Paolo Bonolis chi e - meteoweek
Paolo Bonolis chi e – meteoweek

Inizia la sua carriera nel 1980 in Rai conducendo il programma per ragazzi 3, 2, 1… contatto!. Nel 1982 passa alla neonata Italia 1 e per tutti gli anni ottanta lo vediamo nel programma per bambini Bim Bum Bam. Nella stagione 1989/1990 prende parte al varietà di prima serata di Canale 5 Sabato al circo. Nel 1990 lascia Bim Bum Bam per condurre il quiz Doppio slalom e poi, nel 1992, la cerimonia di consegna degli Oscar. Lo possiamo apprezzare anche al timone di Bulli & pupe, 1992, e de I cervelloni, 1994. Per la Rai conduce anche tre edizioni di Miss Italia.

Tornato a Mediaset nel 1996, lo vediamo alla guida del quiz preserale di Canale 5 Tira & Molla, con Luca Laurenti ed Ela Weber. Ottiene un grande successo e per due anni consecutivi, 1997 e 1998, vince il Telegatto come “Personaggio dell’anno”. Dal 1998 conduce con Luca Laurenti il varietà Ciao Darwin. Lo ritroviamo anche nei programmi Chi ha incastrato Peter Pan?, Striscia la notizia, il reality show Cari amici miei. Nel 2003 ritorna in Rai e porta al successo il programma Affari tuoi su Rai 1. Nel 2005 è conduttore e direttore artistico del Festival della canzone italiana, che condurrà poi ancora nel 2008. Dopo essere stato alla guida del programma Il senso della vita, per Mediaset, decide di prendersi una pausa dalla tv e si dedica alla radio. Ritorna sul piccolo schermo nel 2017 con il programma Music da lui ideato.

La vita privata di Paolo

Paolo Bonolis con i figli chi e - meteoweek
Paolo Bonolis con i figli chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Paolo Bonolis, è stato sposato per 5 anni, dal 1983 al 1988, con la psicologa statunitense Diane Zoeller dalla quale ha avuto due figli, Stefano e Martina. Dopo aver avuto una lunga relazione con la showgirl Laura Freddi, dal 1997 si lega all’opinionista Sonia Bruganelli. La coppia, che si sposa nel 2002, ha tre figli, Silvia, Davide e Adele.

Paolo Bonolis con la moglie chi e - meteoweek
Paolo Bonolis con la moglie chi e – meteoweek

Possiamo seguire il conduttore sul suo account Instagram  dove però racconta molto poco della vita privata e si limita a pubblicare foto che riguardano il suo lavoro.

Impostazioni privacy