Lavinia Biagiotti chi è | carriera | vita privata della stilista

Chi è Lavinia Biagiotti? Lei è una figlia d’arte che ha seguito le orme della madre ma voleva fare il dottore. Conosciamola meglio

Lavinia Biagiotti chi e - meteoweek
Lavinia Biagiotti chi e – meteoweek

Nata il 12 ottobre 1978 a Roma, è la figlia della famosa stilista Laura Biagiotti e del direttore della fotografia Gianni Cigna. Il suo sogno di bambina era di fare il dottore, un sogno ben lontano da quello che era l’ambiente modaiolo in cui era cresciuta. Subito dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Medicina che però decide di abbandonare quasi subito.

La carriera della giovane

Lavinia Biagiotti chi e - meteoweek
Lavinia Biagiotti chi e – meteoweek

Nel 1996, subito dopo la scomparsa del padre, entra a far parte dell’azienda di famiglia diventando collaboratrice della madre. Dopo la scomparsa della madre Laura le è toccato l’importante compito di guidare la prestigiosa maison diventando presidentessa del Biagiotti Group. Dichiara di trovare molto antipatico il termine Fashion Victim perché secondo il suo pensiero la moda è un’alleata delle donne e come tale non può lasciarsi alle spalle alcuna vittima.

La vita privata di Lavinia

Lavinia Biagiotti con la madre chi e - meteoweek
Lavinia Biagiotti con la madre chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Lavinia Biagiotti, sappiamo che fin dai primi anni 2000 è fidanzata con l’avvocato Francesco Iovine, di 7 anni più grande e del quale ha dichiarato di essersi innamorata quando era solo una ragazzina. Ad oggi la coppia non ha figli principalmente a causa degli impegni lavorativi di entrambi.

Curiosità sulla stilista

Lavinia Biagiotti chi e - meteoweek
Lavinia Biagiotti chi e – meteoweek

Appassionata di golf e di ballo latino-americano, dichiara che i suoi segreti di bellezza sono dormire tanto, bere un litro d’acqua a digiuno la mattina e fare colazione con la frutta. Le sue essenze preferite, la mandorla e il lauro, sono anche alla base del profumo della maison Biagiotti Roma Donna. Possiamo seguire la stilista sul suo account Instagram  dove è molto attiva ma dove non troviamo scatti legati alla sua vita privata.

Impostazioni privacy