Antonio Giuliani chi è | carriera | vita privata del comico

Chi è Antonio Giuliani? Lui è un comico, attore e anche doppiatore. Cerchiamo di scoprire qualche curiosità sull’affermato artista

Antonio Giuliani chi e - meteoweek
Antonio Giuliani chi é – meteoweek

Nato l’11 gennaio 1967 a Roma da una famiglia di origini abruzzesi, dopo aver lavorato come muratore inizia la carriera nel mondo dello spettacolo presentandosi a programmi per la ricerca di nuovi talenti.

leggi anche—> Emma Marrone perdona Belen Rodriguez | gesto a sorpresa | Foto

La carriera del comico

Antonio Giuliani chi e - meteoweek
Antonio Giuliani chi e – meteoweek

Nel 1991 ci prova su RAI 1 nello spettacolo Stasera mi butto e poi con la trasmissione Ci siamo!?! su RAI 2. Dal 1996 inizia ad esibirsi in numerosi locali romani grazie anche alla popolarità acquisita con la partecipazione a due edizioni del Seven Show. Nel 1997 vince una puntata di “Gran Caffè” su Canale 5. Ha lavorato insieme al gruppo del teatro Bagaglino ed ha partecipato ad alcuni film di Pier Francesco Pingitore. Nei primi anni 2000 arriva per lui il successo presso il grande pubblico grazie alla sua presenza fissa al programma La sai l’ultima?

Nel 2006 fa parte del cast della fiction di Canale5 L’onore e il rispetto, mentre nel 2007 debutta come regista nello spettacolo teatrale Il rosso e il nero dove veste anche i panni di attore. Nel 2010 recita una piccola parte nella fiction Caterina e le sue figlie 3. L’anno seguente è l’ispettore Franco Volpe in Viso d’angelo. Nel 2012 fa la sua prima esperienza nel campo del doppiaggio prestando la sua voce a Brick, un personaggio di A tutto reality su K2. Nel 2015 vince il premio SPQR durante la manifestazione Sette Colli per il suo impegno nel sociale. Nel 2015 doppia il personaggio di Frank nella serie per Netflix F Is for Family.

La vita privata di Antonio

Antonio Giuliani chi e - meteoweek
Antonio Giuliani chi e – meteoweek

Della vita privata di Antonio Giuliani sappiamo davvero pochissimo. Di lui sappiamo che Di certo è sposato con Alessia e che con lei ha un figlio nato nel 2008. Nel 2016 si è temuto per la sua salute dopo che è stato colto da un malore che ha spaventato tutti. Possiamo seguire il comico sul suo profilo Facebook per cercare di scoprire qualcosa di più della sua vita privata.

Impostazioni privacy