Marco Carta chi è | carriera | vita privata del cantante

Chi è Marco Carta? Lui è un giovane cantante che ha già ricevuto numerosi premi. Andiamo a conoscere meglio il cantante sardo

Marco Carta chi e - meteoweek
Marco Carta chi e – meteoweek

Nato il 21 maggio 1985 a Cagliari, perde i genitori quando è ancora molto piccolo e viene cresciuto dai nonni e dalle zie a cui è molto legato.

La carriera del cantante

Marco Carta chi e - meteoweek
Marco Carta chi e – meteoweek

Il 20 ottobre 2007 debutta nel mondo della musica e dello spettacolo entrando a far parte degli alunni della settima edizione del talent show Amici. Grazie alla vittoria al talent, Il 16 aprile 2008, si guadagna un contratto con la Warner Music Italy e pubblica il suo primo singolo, Ti rincontrerò, seguito dall’omonimo album. Nello stesso anno pubblica anche In concerto, il suo primo album dal vivo. Il 1º dicembre 2008 arriva già il primo riconoscimento importante: durante la seconda edizione del Premio Internazionale What’s Up Giovani Talenti gli viene assegnato il Premio come Miglior Giovane Talento 2008.

Nel 2009 si presenta al 59° Festival di Sanremo nella categoria Artisti e vince con il brano La forza mia scritto da Paolo Carta. Da qui la carriera del cantante decolla a tutti gli effetti e miete una lunga serie di successi. Dopo una pausa dal mondo della musica ritorna nel 2016 con l’album Come il mondo. Recentemente è stato protagonista della cronaca per un’accusa di furto presso la Rinascente di Milano, accusa da cui è stato poi prosciolto per non aver commesso il fatto.

La vita privata di Marco

Marco Carta con il compagno chi e - meteoweek
Marco Carta con il compagno chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Marco Carta a lungo si è discusso della sua presunta omosessualità senza però mai arrivare ad avere certezze. Domenica 28 ottobre 2018, durante la trasmissione Domenica Live condotta da Barbara D’Urso, ha fatto coming out ed ha dichiarato serenamente la propria omosessualità. Il cantante confessa di avere anche un compagno, Sirio Filippo Campedelli, di professione fotografo. Possiamo seguire il cantante sul suo profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Impostazioni privacy