Massimo De Lorenzo chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Massimo De Lorenzo? Lui è un attore italiano impegnato sia sul piccolo schermo che al cinema. Andiamo a conoscere meglio l’artista

Massimo De Lorenzo chi - meteoweek
Massimo De Lorenzo chi è – meteoweek

Nato il 20 marzo 1968 a Reggio Calabria. Non abbiamo informazioni in merito alla sua formazione scolastica né tantomeno sulla sua famiglia di origine.

leggi acnche—>Gemma Galgani si innamora ancora | Tina Cipollari non demorde e attacca di nuovo

La carriera dell’attore

Debutta al cinema nel 1992 nel film Il ladro di bambini di Gianni Amelio. Nella prima metà degli anni novanta il regista Carlo Verdone lo vuole in ben tre dei suoi film: Al lupo, al lupo, 1992, Perdiamoci di vista, 1994 e Viaggi di nozze, 1995. Il suo debutto sul piccolo schermo risale invece al 1991 nel film Se non avessi l’amore. Gli anni duemila lo vedono recitare in Il terzo segreto di Fatima, 2001 e nel cast di La omicidi, 2004. Successivamente recita in dieci episodi della serie Boris e quindi nella trasposizione cinematografica Boris – Il film. Ancora, lo possiamo apprezzare nei film Qualunquemente con Antonio Albanese, 2011, e in C’è chi dice no ed è anche nella miniserie Il signore della truffa con Gigi Proietti. Nel 2015 riceve il David di Donatello per la miglior canzone originale nel film Anime nere e sempre nello stesso anno lo vediamo interpretare la parte del prof Alfredini nel film Pecore in erba. Per l’anno 2019 ha preso parte al film Attenti al gorilla per il grande schermo e alla serie televisiva Oltre la soglia.

La vita privata di Massimo

Massimo De Lorenzo chi e - meteoweek
Massimo De Lorenzo chi è – meteoweek

Persona estremamenteriservata, della vita privata di Massimo De Lorenzo non abbiamo notizie. Possiamo cercare di seguire l’attore sulla sua pagina Facebook dove però, coerente con la sua idea di mantenere la privacy, posta solo notizie che riguardano il suo lavoro.

Impostazioni privacy