Ylenia Carrisi ritrovata ? Ecco la verità tra le notizie di questi giorni

Ylenia Carrisi ritrovata ? Tantissime volte, stando al motore di ricerca Google. In realtà si tratta di fake news. Purtroppo non si sa nulla sulla sorte della ragazza e spesso si strumentalizza sulle sorti di essa.

ylenia ritrovata

Circola da qualche giorno una notizia che riguarda il ritrovamento di Ylenia Carrisi. Una notizia non attuale ripresa da un vecchio articolo di Repubblica del 1994 e riportata dal sito piudonna.it – Un “tranello”, seppure involontario, nel quale c’è caduta incautamente anche la nostra redazione, per quanti ci hanno sperato, soprattutto un nuovo dolore che si apre per la famiglia Carrisi.
Sono passati tantissimi anni, troppi, e non passa giorno in cui non si scriva di lei: della bella ragazza che è scomparsa a New Orleans il 31 dicembre 1993 (In Italia, primo gennaio 1994 in Usa), almeno questa è la data che si conosce dell’ultima volta che la famiglia è entrata in contatto telefonicamente con lei. Romina Power – al contrario di Al Bano – non si è mai rassegnata all’idea. Infatti continua a fare appelli sulla sua pagina Instagram affinché qualcuno che sappia contribuisca a far conoscere la verità sulla scomparsa della giovane Ylenia Carrisi. L’ultimo, in ordine di tempo, è di otto ore fa, dove l’artista ha pubblicato la foto della figlia che allora aveva 23 anni, accompagnandola con la didascalia in inglese che recita così: “Ylenia dove sei? “.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My Ylenia. Where are you? #yleniacarrisipower #ylenia #yleniacarrisi

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

Perché il mese di novembre è speciale per la famiglia Carrisi

Questo è un mese particolare, proprio perché la ragazza è nata il 29 novembre del 1970. Ieri invece Romina aveva chiesto esplicitamente, sempre sul suo profilo, di aiutarla a cercarla. Un messaggio scritto in inglese: “November is the month in which Ylenia was born. She went missing in the USA in January 1994. She was 23 years old.I have never given up hope of embracing her again. I know she must have changed since then, but if anyone recognises a woman who looks like this girl, please contact me. Thank you. Please share, if you can . Un messaggio, dove chiede appunto, a chi abbia notizie, di contattarla.

A questo appello, si è unito un vero coro di solidarietà da parte dei fan, che stanno mettendo in atto una specie di grido d’amore per ritrovare la giovane.

La notizia falsa ripresa da un articolo di 25 anni fa

Sul sito più donna si legge: […] “ultimamente ci sono stati alcuni sviluppi che riguardano documenti nascosti proprio durante i primi mesi della scomparsa della giovane e che potrebbero far luce sul suo destino. Subito dopo la scomparsa Al Bano aveva rilasciato ieri una misteriosa dichiarazione: “Se c’è qualcuno che tiene prigioniera Ylenia deve lasciarla immediatamente libera”. Nessun riferimento esplicito ma parole che potrebbero lasciar intendere la possibilità di un rapimento. “Sono stato vincolato al ‘ top secret’ – disse – e non posso fornire dettagli sull’ investigazione”. Al Bano ha ricordato anche che la figlia aveva cominciato a fumare marijuana, c’erano state discussioni “ma nell’ambito della normale dialettica tra padre e figlia”.

Insomma la ragazza non è stata ancora ritrovata. Si tratta di una notizia falsa, in cui siamo caduti in molti, ma non per la ricerca di uno scoop. Più motivato è il desiderio che un giorno la dolce mamma Romina e il papà Al Bano possano provare la gioia di rivederla, di riabbracciarla.

In questi anni, se si cerca su Google “Ilenia Carrisi ritrovata” compaiono tantissimi titoli che danno la bella notizia. E’ successo il 29 gennaio 2019, poi nel 2018, e ancora: il 27 febbraio 2019 e l’elenco è lungo e continua sino ad arrivare ad un giorno fa, quando la bellissima giovane che un tempo aveva 23 anni è stata ritrovata di nuovo. Ma è un falso.

 

Impostazioni privacy