Federigo Ceci chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Federigo Ceci? Lui è un talentoso attore italiano conosciuto anche all’estero. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui

Federigo Ceci chi è - meteoweek
Federigo Ceci chi è – meteoweek

Nato a Sarteano (SI) nel 1973, non abbiamo praticamente notizie per quanto riguarda la sua formazione scolastica, se non che sappiamo che ha frequentato il liceo ed ha iniziato la sua formazione artistica nei laboratori di Roberto Biselli.

La carriera dell’attore

Federigo Ceci chi è - meteoweek
Federigo Ceci chi è – meteoweek

A soli 16 anni inizia a recitare in un laboratorio teatrale di Perugia, ma finito il liceo decide di trasferirsi in Francia dove debutta al Teatro dell’Odeon a Parigi. Dopo alcune esperienze tra Francia, Svizzera e Germania, l’attore rientra in Patria ed entra nel cast del film di Vanzina A spasso nel tempo. Per la televisione lo possiamo vedere nella soap opera Un posto al sole e in fiction RAI quali Ho sposato uno sbirro 2, La narcotici, Il commissario Manara 2, Nebbie e Delitti.

Per il grande schermo lo possiamo apprezzare nei film Agaist the violence e Hypnosis. Più recentemente è nel cast dei film L’abbiam fatta grossa, 2016, The start up – Accendi il tuo futuro, 2017 e Contromano, 2018. Ancora per il teatro prende parte a spettacoli di una certa levatura quali Molto rumore per nulla diretto da L.Scaramella, Il Mercante di Venezia, Plautus per regia di N.Bruschetta e Don Giovanni Involontario per la regia ancora di N.Bruschetta.

La vita privata di Federigo Ceci

Federigo Ceci chi è - meteoweek
Federigo Ceci chi è – meteoweek

Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, di Federigo Ceci non si sa praticamente nulla. L’attore non ha attivo nessun account social e non ci resta quindi che continuare a seguirlo nei suoi spettacoli teatrali e nei film che interpreta.

Impostazioni privacy