Flavia Alfano chi è | carriera | vita privata della scrittrice

Chi è Flavia Alfano? La vediamo nel programma televisivo Detto fatto in onda sulla Rai. Ma cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla

Flavia Alfano chi è - meteoweek
Flavia Alfano chi è – meteoweek

Originaria di Taranto, si laurea in Psicologia per poi trasferirsi a Milano dove diventa una scrittrice affermata.

La carriera della scrittrice

Flavia Alfano chi è - meteoweek
Flavia Alfano chi è – meteoweek

La sua carriera lavorativa ha inizio nel gruppo Rizzoli Corriere della Sera per passare poi in Publitalia80 dove riveste il ruolo di dirigente. Nel periodo in cui è responsabile delle Relazioni Esterne di Mondadori Pubblicità conosce Titty D’Attoma con la quale, nel 2009, crea il progetto www.soluzionidicasa.it. Protagoniste dell’Economia Domestica italiana, su Facebook vantano più di 387.000 like. Sempre più persone si avvalgono dei loro trucchi e dei loro consigli per avere una casa sempre al top soprattutto grazie a idee creative che nascono dalla semplicità. Le due amiche e colleghe hanno anche un loro sito internet seguito e affermato e in più hanno uno spazio tutto loro dedicato all’economia domestica su Rai2 nel programma Detto Fatto. Autrici di ben 6 libri, tengono delle rubriche e collaborano con i settimanali più letti. Il punto di forza della loro gestione domestica è la semplicità, perché è sempre dalle cose più semplici che nascono le idee più utili ed innovative.

La vita privata di Flavia

Flavia Alfano chi è - meteoweek
Flavia Alfano chi è – meteoweek

Della vita privata di Flavia Alfano conosciamo davvero pochissimo. Di lei sappiamo che è sposata e che dal suo matrimonio sono nati due figli. Non ci è dato di conoscere l’identità del marito neanche dalla sua pagina Facebook. Possiamo continuare a seguire la scrittrice sui social e nei suoi spazi televisivi per tenerci aggiornati sulle ultime tendenze che riguardano la gestione dell casa e per sperare di sapere qualcosa di più in merito alla sua vita privata.

Impostazioni privacy