Daniela Santanchè chi è | carriera | vita privata della politica

Chi è Daniela Santanchè? Noi la conosciamo come una politica italiana ma lei è anche un’imprenditrice. Scopriamo qualcosa di più su di lei

Daniela Santanchè chi è - meteoweek
Daniela Santanchè chi è – meteoweek

Daniela Garnero nasce il 7 aprile 1971 a Cuneo. Terminato il liceo si trasferisce a Torino dove frequenta il corso di laurea in Scienze Politiche. Dopo la laurea segue un Master alla Bocconi di Milano e fonda, nel 1990, la Dani Comunicazione Srl, una società che in poco tempo diventa leader nel settore delle pubbliche relazioni e organizzazione di eventi.

La carriera della politica

Daniela Santanchè chi è - meteoweek
Daniela Santanchè chi è – meteoweek

Nel 1995 decide di entrare in politica come collaboratrice personale di Ignazio La Russa e si iscrive ad Alleanza Nazionale. Con AN diventa consulente per la giunta del comune di Milano guidata da Gabriele Albertini e nel 1999 è consigliere provinciale alla provincia di Milano. Nel 2001 si candida per la Camera dei deputati e ottiene il seggio subentrando alla dimissionaria collega di partito Viviana Beccalossi. Nel 2005 diviene capo dipartimento delle pari opportunità di AN ed è anche relatrice della Legge finanziaria.

In rottura con AN, nel 2007 lascia il partito e aderisce a La Destra. Nel 2010 fa parte del governo Berlusconi IV come sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Attuazione del programma di governo e resta in carica fino al 16 novembre 2011. È nel 2017 che aderisce al movimento politico guidato da Giorgia Meloni e in vista delle politiche del 2018 per il Senato viene scelta dalla coalizione di centro-destra come candidata. Viene eletta senatrice per il collegio uninominale di Cremona. Oltre alla carriera di politica, è anche presidente di Visibilia Pubblicità fondata nel 2007 e quotata in Borsa. Ha anche stretto un accordo con Google assicurandosi i budget della comunicazione on-line delle piccole e medie imprese italiane (PMI). Nel novembre 2015 ha rilevato dal gruppo PRS Editore i settimanali Novella 2000 e Visto.

https://www.instagram.com/p/B3zPfpjoR1k/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata di Daniela

Daniela Santanchè con il compagno chi è - meteoweek
Daniela Santanchè con il compagno chi è – meteoweek

Nel 1982 a ventuno anni Daniela Santanchè sposa Paolo Santanchè, un chirurgo estetico, e si impiega nella società del marito con compiti amministrativi. Lasciato il marito, nel 1995 frequenta l’ingegnere Canio Giovanni Mazzaro, imprenditore farmaceutico potentino, da cui ha un figlio, Lorenzo, nel 1996. Dopo la separazione con Mazzaro è stata legata all’uomo d’affari Luigi Bisignani e al giornalista Alessandro Sallusti. Attualmente il suo compagno è Dimitri D’Asburgo Lorena che è in società con lei ed è anche consigliere nel CdA di Visibilia Editore. Possiamo seguire la politica su Instagram per rimanere aggiornati sulla sua vita lavorativa e privata.

Impostazioni privacy