Gerry Scotti chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo

Gerry Scotti chi è? E’ uno dei conduttori più noti della televisione italiana. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Gerry Scotti chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo - meteoweek
Gerry Scotti chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo – meteoweek

Gerry Scotti inizia la sua carriera alla fine degli anni ‘70, periodo in cui si avvicina dapprima al mondo delle radio, lavorando prima a Radio Hinterland Milano2 e successivamente a NovaRadio e poi a Radio Milano International, dove cura le rubriche “Il mercatino delle pulci” e “Il puntaspilli”.

La carriera di Gerry Scotti

Gerry Scotti chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo - meteoweek
Gerry Scotti chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo – meteoweek

All’inizio degli anni ‘80 Gerry viene poi chiamato da Claudio Cecchetto a Radio Deejay, grazie alla quale approda anche in televisione l’anno seguente con “DeeJay Television”, la prima trasmissione tv a mandare in onda videoclip musicali. Alla fine di quel decennio conduce “Candid Camera Show” e torna al “Festivalbar”, questa volta in veste di presentatore. Nel 1995 con Paola Barale conduce poi “La sai l’ultima?”, gara di barzellettieri, per poi approdare a “Super”, nuova versione del “Superclassifica Show” di Maurizio Seymandi. Negli anni successivi conduce poi “Passaparola”, che avrà un notevole successo. Nel 2002 approda poi a “Chi vuol essere miliardario?”, anche questo format di grande successo; poco dopo condurrà “Paperissima – Errori in tv”. Come conduttore (e nelle ultime stagioni anche giudice) ha all’attivo al 2019 circa 700 prime serate e oltre 8000 puntate di programmi in day time sulle reti Mediaset. Tra i programmi di maggior successo da lui condotti vi sono il Festivalbar, Il Quizzone, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario?, La Corrida, Paperissima, Lo show dei record, Io canto, Caduta libera e The Wall, in alcuni dei quali ha anche ricoperto il ruolo di giudice ad Italia’s Got Talent e Tú sí que vales.

 

leggi anche —> Antonella Elia pronta a dire sì | ha trovato la sua dolce metà

clicca qui —>Federica Pellegrini innamorata | Lui è il cugino di un suo ex

 

La vita privata di Gerry Scotti

Gerry Scotti chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo - meteoweek
Gerry Scotti chi è | carriera e vita privata del conduttore televisivo – meteoweek

Virginio Scotti, conosciuto dal grande pubblico come Gerry, è uno dei conduttori italiani televisivi più noti, che ha svolto anche l’attività di attore e disc jockey, partecipando per un certo periodo della sua vita anche alla politica italiana. E’ nato a Miradolo Terme, in provincia di Pavia, il 7 agosto 1956. Il suo nome lo eredita da un suo zio. Il padre Mario era un operaio che lavorava alle rotative del Corriere della Sera, mentre la madre, di Miradolo Terme, era una casalinga. In età adolescenziale si trasferisce a Milano, città nella quale frequenta il liceo classico e studia legge, senza però completare gli studi, fermandosi a soli due esami dal titolo. Nel 1991 si sposa con Patrizia Grosso dalla quale si separa 11 anni dopo e divorzia nel 2009. I due hanno avuto un figlio, Edoardo, nato 1992.

Impostazioni privacy