Simona Malpezzi chi è | carriera e vita privata della politica

Simona Malpezzi chi è? E’ una politica italiana, da sempre appassionata di politica e insegnamento. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e la vita privata

Simona Malpezzi chi è | carriera e vita privata della politica - meteoweek
Simona Malpezzi chi è | carriera e vita privata della politica – meteoweek

Simona Malpezzi ha sempre coltivato la passione per la politica unita a quella per l’insegnamento, un binomio che l’ha portata a ricoprire il ruolo di insegnante.

La carriera di Simona Malpezzi

Simona Malpezzi chi è | carriera e vita privata della politica - meteoweek
Simona Malpezzi chi è | carriera e vita privata della politica – meteoweek

Ha iniziato a insegnare, ancora ventenne, presso l’IMI di Gorgonzola, occupandosi anche dell’organizzazione delle esperienze all’estero per gli studenti del Liceo. In seguito, dopo un’esperienza all’ITC Argentia di Gorgonzola, è approdata all’ITSOS “Marie Curie” di Cernusco sul Naviglio, anni in cui approfondisce temi legati alla lotta alla dispersione scolastica, all’alternanza scuola lavoro, legati all’ambito politico di cui si occupa attualmente. Per un periodo si è trasferita stabilmente in Germania, insieme a suo marito Thomas e alle figlie, in cui ha insegnato lingua e cultura italiana presso la Volkshochschule di Aschaffenburg, in Baviera. Sempre ad Aschaffenburg ha partecipato attivamente alle iniziative e alla vita della comunità italiana, dando il proprio contributo nell’ambito culturale. E’ stata anche membro attivo del “Mutter Zentrum” della città. Nel 2009, tornata in Italia, ha poi aderito al Partito Democratico. Negli anni successivi a Pioltello è diventata membro della segreteria cittadina e, in seguito, capogruppo del Pd in consiglio comunale. Dopo le elezioni del 2013, ha ricoperto il ruolo di parlamentare del Partito Democratico all’interno della XVII legislatura e di componente della Commissione “Cultura, scienza e istruzione”, nonché membro della Commissione Bicamerale “Infanzia e adolescenza”.

clicca qui —> Cecilia Rodriguez spaventa i fan | Imita Belen in ogni cosa

leggi anche —> Gemma Galgani ossessionata dalle telecamere | Si aprono le porte del Grande Fratello Vip

La vita privata di Simona Malpezzi

Simona Malpezzi chi è | carriera e vita privata della politica - meteoweek
Simona Malpezzi chi è | carriera e vita privata della politica – meteoweek

Nasce a Cernusco nel 1972 sul Naviglio, ed è cresciuta a Pioltello, una cittadina alle porte di Milano, città nella quale ha frequentato la facoltà di Lettere moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dove si è laureata con una tesi su Amintore Fanfani. Non abbiamo molte notizie sulla sua vita sentimentale e di coppia, essendo lei una persona che non ama esporsi troppo in questo senso. Sappiamo però che è mamma di due figlie e usa abbastanza i social, specie Twitter e la pagina Facebook. Instagram ce l’ha ma, a giudicare dal numero dei followers, non è di certo il suo canale social preferito.

Impostazioni privacy