Luca Medici chi è | carriera | vita privata del designer

Chi è Luca Medici? Noi lo vediamo nel programma pomeridiano della Rai Detto Fatto. Ma cosa sappiamo di lui? Vediamo insieme

Luca Medici chi è - meteoweek
Luca Medici chi è – meteoweek

Di professione designer, di lui sappiamo che dopo il diploma di Geometra ha studiato Design di moda. Sin da piccolo si era fatto evidente in lui l’amore e il gusto per spazi, volumi e colori. Dai mattoncini Lego alle case vere, così potrebbe sintetizzarsi la sua crescita professionale.

La carriera del designer

Luca Medici chi è - meteoweek
Luca Medici chi è – meteoweek

Il passo verso l’Interior Design è stato davvero naturale e breve per lui. Dopo aver iniziato nelle case di moda ed essere passato attraverso gli studi di architettura, gli show-room e i cantieri, ora il suo mondo è la casa. Tessuti, materiali, luci, profumi, piante, contrasti e armonie. Ogni singolo dettaglio fa arredamento e caratterizza la persona che quell’ambiente lo vive. Dopo anni d’esperienza nel mondo dell’arredamento e del design ha deciso di mettere a disposizione dei clienti il team di professionisti e artigiani con cui lavora. Ogni singolo professionista può metterci un sua competenza o una sua dose di creatività per giungere a quel risultato finale che il cliente si aspetta. Per il designer la creatività non ha confini.

La televisione e la carta stampata

Da settembre 2018 è nel cast del programma Detto Fatto come Tutor di design. Ogni suo tutorial racconta una tendenza ed uno stile che viene personalizzato, in diretta trasforma i vecchi oggetti in nuovi complementi di design. Dal 2018 il Designer è anche Pubblicista presso l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e ha due rubriche fisse, Design e Automotive, sul mensile di cultura Milano24orenews & Italia da Gustare. Nel 2017 ha anche fondato un magazine di design, il Design Tellers, che si occupa di design a 360°, dalle interviste alle fiere di settore, e del quale è tuttora Vice Direttore.

La passione per la cucina

Non solo appassionato di design, è anche un amante della cucina. Nel 2014-2015 è a Canta Lombardia, trasmissione di Antenna3 Milano e nel 2017 è sul canale 80, Cremona 1, nelle vesti di Chef per il programma Ore 12. Meglio dire forse ArchiChef, come lo ha ribattezzato Sabrina Musiani. A Ore 12 l’ArchiChef cucina ricette semplici ma gustose, partendo dagli ingredienti e dalla storia del piatto e curando in particolar modo l’impiattamento. Abbiamo potuto apprezzarlo anche in una puntata di Alice Tv con Veronica Maya e Roberto Valbuzzi ed ha preso parte anche ad una puntata de La cuoca bendata.

https://www.instagram.com/p/B4fgE1SqJQB/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata di Luca

Luca Medici chi è - meteoweek
Luca Medici chi è – meteoweek

Della vita privata di Luca Medici non si sa praticamente nulla. Non è dato sapere se al suo fianco ci sia qualcuno che lo sostenga o che lo ispiri nelle sue creazioni. Davvero molto riservato per quanto riguarda se stesso, ama far parlare i suoi progetti al posto suo. Ha però un fedele compagno a quattro zampe, un bassotto di nome Diego, che lo segue anche in televisione ed è protagonista con lui a Detto Fatto. Possiamo seguire il designer sul suo sito ufficiale come anche sul suo account Instagram su LinkedIn, sulla pagina Facebook e sulla sua pagina YouTube per ammirare le sue più belle creazioni e per rimanere sempre aggiornati su tutti i suoi progetti.

 

Impostazioni privacy