Agostino Penna chi è | carriera | vita privata del cantante

Chi è Agostino Penna famoso cantante e compositore? Lui ha collaborato con tanti artisti italiani e stranieri. Cerchiamo di conoscerlo meglio. 

Agostino Penna chi e - meteoweek

Nato il 19 gennaio 1966 ad Avellino, sogna da sempre di diventare un famoso musicista. All’età di 15 anni inizia a suonare con i Vanadium presso alcuni importanti locali campani e a bordo di navi da crociera. Diplomatosi presso il conservatorio di Avellino, continua a fare varie esperienze di musica contemporanea fino ad arrivare al Berklee College di Boston dove continua a specializzarsi.

La carriera di Penna

Agostino Penna chi e - meteoweek
Agostino Penna chi e – meteoweek

Rientrato in Italia, collabora con moltissimi artisti di grande importanza, tra i quali Umberto Tozzi, Marco Masini, Lucio Dalla e Aleandro Baldi. Nel 1992 gli viene affidato l’importante incarico di cantante, showman e direttore artistico per il matrimonio di David Bowie e Iman a Firenze. Nello stesso periodo inizia a lavorare in televisione ed è lui a produrre e cantare alcune delle più importanti colonne sonore degli show televisivi italiani quali Sei forte maestro e Si fa presto a dire amore.

Fattosi notare ed apprezzare, si avvicina al piccolo schermo dove collabora a programmi come Scommettiamo che?, Ciao Darwin, La prova del cuoco e Uomini e Donne. Proprio con Uomini e Donne, dove si esibisce come one man band, diventa famoso presso il grande pubblico. Nel 2019 viene selezionato per fare parte del cast di Tale e Quale Show, dove poi si classifica al quinto posto. In questo modo consolida ancora la sua fama sul piccolo schermo.

La vita privata di Agostino

Agostino Penna chi e - meteoweek
Agostino Penna chi e – meteoweek

Della vita privata di Agostino Penna non si hanno grandi notizie. Riservatissimo, non sappiamo neppure sesia sposato e se abbia una compagna o meno. Sappiamo però che ha due figlie, Francesca e Romana. Possiamo seguire il cantante sul suo profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui, e possiamo anche dare un’occhiata al suo sito ufficiale.

Impostazioni privacy