Maria Cerbone chi è | carriera | vita privata della musicista

Chi è Maria Cerbone? Lei è una musicista che ha deciso di fare della strada il suo palcoscenico. Andiamo a conoscerla meglio

Maria Cerbone chi è - meteoweek
Maria Cerbone chi è – meteoweek

Originaria di Marianella, proviene da una famiglia che lei stessa definisce impegnativa e la musica ha sempre avuto uno spazio, a volte in modo diretto altre in modo più inconsapevole, nella sua vita. Nonostante la giovane età la musicista ha già una lunga e tortuosa storia alle spalle.

La carriera della musicista

Maria Cerbone chi è - meteoweek
Maria Cerbone chi è – meteoweek

È grazie allo zio se inizia a dedicarsi alla musica e a soli 16 anni si ritrova a dirigere il coro della chiesa di Marianella. Ha modo di studiare i più grandi compositori, affronta Bach, Mozart e Chopin finché a 18 anni sente di dover cambiare. Quel lavoro così normale e quella vita così normale non erano quello che lei stava cercando ein un momento così difficile decide di lasciare tutto e ritrova la musica. Inizia così il suo viaggio, dapprima un viaggio fisico, su e giù per l’Italia in camper insieme al suo inseparabile amico a quattro zampe, e poi un viaggio nell’universo infinito della musica e delle emozioni. In questo stesso periodo, in onore di Frida Khalo, inizia anche a dipingere perché molto spesso musica e pittura si accompagnano e si completano. Tornata a casa capisce che la strada è il suo palcoscenico ideale perché solo lì può unire la voglia di musica alla volontà di regalare emozioni. La musicista si esibisce ogni giorno tra i vicoli di Via dei Tribunali e San Biagio dei Librai a Napoli.

La vita privata di Maria

Maria Cerbone chi è - meteoweek
Maria Cerbone chi è – meteoweek

Della vita privata di Maria Cerbone non abbiamo molte notizie. Di lei sappiamo che ha alle spalle un passato di violenze ma non sappiamo se al suo fianco ora ci sia un altro compagno o meno. Vivendo di musica e di strada, la cantante non ha attivo nessun profilo social.

Impostazioni privacy