Massimo Di Cataldo chi è | carriera | vita privata del cantante

Chi è Massimo Di Cataldo? Lui è un cantautore italiano molto apprezzato negli anni ’90. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più su di lui

Massimo Di Cataldo chi e - meteoweek
Massimo Di Cataldo chi e – meteoweek

Nono posto per Massimo Di Cataldo al talent Tale e quale show in onda su RaiUno che si è concluso venerdì 8 novembre 2019. Ecco la classifica: Antonio Mezzancella, seguito subito dall’ex equo di Lidia Schillaci e Francesco Monte con 201 punti. A seguire, Jessica Morlacchi (168), Roberta Bonanno (161), Agostino Penna (154), Alessandra Drusian (144), Tiziana Rivale (139), Giovanni Vernia (134), Massimo Di Cataldo (107), Davide De Marinis e Vladimir Luxuria (105).

Massimo Di Cataldo è nato a Roma. Da adolescente suona diversi strumenti e questo gli permette di entrare a far parte del circuito musicale underground degli anni ottanta. Si diploma al liceo artistico. Viene affascinato dal teatro e inizia a recitare in spot pubblicitari e interpreta piccole parti televisive. Si fa notare dal regista Mauro Bolognini che lo vuole per Sogno di una notte di mezza estate. In seguito fa parte del cast della serie prodotta dalla Rai I ragazzi del muretto. Il regista Gus Van Sant lo porta sul set di Belli e dannati e viene scelto tra i protagonisti del film Sabato italiano.

leggi anche—>Ultimo cantante da record | Tour 2020 negli stadi già sold out

La carriera dle cantante

Massimo Di Cataldo chi e - meteoweek
Massimo Di Cataldo chi e – meteoweek

Nel 1993 partecipa al Festival di Castrocaro dove arriva in finale con il brano Io sto sbroccando per te. Viene così messo sotto contratto dalla casa discografica Sony Music. Nel 1994 partecipa a Sanremo Giovani con la canzone Soli vincendo nella categoria Cantautori. Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Che sarà di me e si piazza al secondo posto nella categoria Nuove Proposte. Esce il suo primo album Siamo nati liberi. Il disco viene pubblicato in 35 paesi in lingua italiana mentre in Spagna e Sud America esce in una versione in lingua spagnola. Alcuni brani vengono firmati da Eros Ramazzotti, Renato Zero ed Enrico Ruggeri. Dopo un lungo tour europeo nel 1996 torna al Festival di Sanremo e questa volta nella sezione Big. Il brano che presenta è Se adesso te ne vai. Nello stesso anno esce l’album Anime che diventa tre volte disco di platino. Il singolo Con il cuore vince Un disco per l’estate e Di Cataldo si aggiudica il Telegatto come Cantante rivelazione dell’anno a Vota la voce.

clicca qui—>Elodie capelli neri e lunghissimi: la fidanzata di Marracash è irriconoscibile

Nel 1997 esce il suo terzo album Crescendo. Partecipa al Festival di Sanremo 1999 con la canzone Come sei bella. Nel gennaio 2002 prende parte allo show musicale Beatles Forever. Un concerto-tributo al Teatro Sistina di Roma che lo vede interpretare con Alex Baroni le più celebri canzoni dei Fab Four. Nel 2003 lo ritroviamo nella fiction televisiva Incantesimo nel ruolo di se stesso. Nello stesso anno fa parte della giuria alla trasmissione Superstar Tour per Mediaset. Nel 2006 partecipa al reality musicale Music Farm e arriva in finale riscuotendo grande successo. La Rai gli affida anche la realizzazione delle sigle e i commenti musicali per le trasmissioni del nuovo palinsesto del canale digitale Rai YoYo. Nel 2018 partecipa al programma Ora o mai più e come concorrente a Tale e quale show.

leggi anche—>Vacanze vip | Romina Power in Thailandia con un uomo

La vita privata di Massimo

Massimo Di Cataldo chi e - meteoweek
Massimo Di Cataldo chi e – meteoweek

Massimo di Cataldo è stato sposato con Jorgelina Borda Amezaga dal 1997 al 2002. La coppia ha avuto una figlia Carlotta Di Cataldo. Ha intrapreso in seguito una relazione con un’altra donna da cui ha avuto una seconda figlia. Non conosciamo l’identità della donna ma possiamo dare uno sguardo su Instagram nel caso ci fossero novità.

Impostazioni privacy