Tiziana Rivale chi è | carriera | vita privata della cantante

Cantante e compositrice italiana apprezzata anche all’estero, scopriamo chi è Tiziana Rivale del cast di Tale e Quale Show

Tiziana Rivale chi e carriera e vita privata della cantante - meteoweek
Tiziana Rivale chi e carriera e vita privata della cantante – meteoweek

Settimo posto per Tiziana Rivale a Tale e quale show che si è concluso l’8 novembre 2019. Ecco la classifica: Antonio Mezzancella, seguito subito dall’ex equo di Lidia Schillaci e Francesco Monte con 201 punti. A seguire, Jessica Morlacchi (168), Roberta Bonanno (161), Agostino Penna (154), Alessandra Drusian (144), Tiziana Rivale (139), Giovanni Vernia (134), Massimo Di Cataldo (107), Davide De Marinis e Vladimir Luxuria (105).

Tiziana Rivale è tra i finalisti dell’edizione appena conclusa di Tale e quale show. La sfida è per il torneo dei Campioni, che vedrà in gara dodici concorrenti: sei dell’edizione 2019 e altri sei dell’edizione 2018.

All’anagrafe Letizia Oliva, nasce a Formia il 13 agosto 1960 ma vive a Gaeta. Da sempre appassionata di musica, già a 11 anni si innamora dello stile americano di Frank Sinatra, Aretha Franklin ed Ella Fitzgerald. Inizia a cantare e a partecipare a gare canore, che vince. Fa esperienza nelle discoteche d’Italia e d’Europa con la band Rockollection e per tre anni affianca Gino Bramieri nei tour comico-musicali.

leggi anche –> Jan Maria Michelini chi è | carriera | vita privata del regista

 La carriera di Tiziana Rivale

La sua carriera inizia alla grande con la vittoria al Festival di Sanremo 1983 con il brano Sarà quel che sarà. Da qui inizia a fare dei tour che la portano a toccare non solo tutta l’Italia ma anche numerosi Paesi europei e l’America. Si esibisce con la Filarmonica di Praga e partecipa al World Popular Song Festival di Tokyo. La cantante si trasferisce a Los Angeles dal 1988 al 1992 e qui si fa conoscere con i suoi tour ma anche incidendo colonne sonore e cimentandosi nel doppiaggio. Tornata in Italia riprende ad incidere album e a pubblicare raccolte, non rinunciando alle apparizioni televisive. La ricordiamo nel cast di Ci vediamo in Tv, alle 2 e Paolo Limiti Show e ospite fissa di programmi come Mille Voci e Storie d’Amore. Dal 2019, anno in cui riceve il Disco d’oro alla carriera in Messico, è nel cast ufficiale del talent Tale e Quale Show.

leggi anche –> Carlo Conti chi è | carriera | vita priva del conduttore

vedi anche –> Richard Gere chi è | carriera | vita privata dell’attore di Hollywood

La vita privata della cantante

Da sempre Tiziana Rivale è molto riservata e praticamente nulla si sa sulla sua vita privata. La cantante è molto attiva sui social e usa twitter per esprimere le sue opinioni anche riguardo temi politici e sociali. E’ stata subito polemica quando si è espressa sul tema della maternità surrogata e ha quasi rischiato l’esclusione dal cast di Tale e Quale Show.

Impostazioni privacy