Vladimir Luxuria chi è | carriera | vita privata dell’artista

Chi è Vladimir Luxuria? La conosciamo per la sua poliedrica attività artistica ma è stata anche in politica. Approfondiamo meglio la sua conoscenza

Vladimir Luxuria chi e - meteoweek
Vladimir Luxuria chi e – meteoweek

Si è classificata all’ultimo posto del talent Tale e quale che si è concluso l’8 novembre 2019 Valdimir Luxuria. Ecco la classifica: Antonio Mezzancella, seguito subito dall’ex equo di Lidia Schillaci e Francesco Monte con 201 punti. A seguire, Jessica Morlacchi (168), Roberta Bonanno (161), Agostino Penna (154), Alessandra Drusian (144), Tiziana Rivale (139), Giovanni Vernia (134), Massimo Di Cataldo (107), Davide De Marinis e Vladimir Luxuria (105).

clicca qui—>Francesca Manzini nuda | l’attrice si ribella contro il body shaming

Vladimir Luxuria è nata Wladimiro Guadagno a Foggia. Lei è un’attivista, scrittrice, personaggio televisivo, attrice, cantante, drammaturga ed ex politica italiana. Inizia la sua carriera artistica prima organizzando feste presso la discoteca Dirty Dixy Club e poi si esibisce con i suoi primi spettacoli dal vivo nel 1982 alla Taverna del Gufo. Nel 1985 si trasferisce a Roma dove si è laureata all’Università La Sapienza in lingue e letterature straniere con 110 e lode. Luxuria si definisce transgender cioè la sua identità di genere non corrisponde al sesso di nascita. Non si è mai sottoposta a intervento chirurgico di vaginoplastica concedendosi un’operazione di elettrocoagulazione per inibire la crescita della barba. In seguito ha eseguito una rinoplastica e una mastoplastica. Alla fine degli anni ottanta inizia il suo impegno nel movimento per i diritti della comunità LGBT. Entra a far parte del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di cui nel 1993 diventa direttrice artistica organizzando la serata Muccassassina. Insieme con Imma Battaglia e Vanni Piccolo organizza il primo Gay Pride d’Italia che si è tenuto a Roma il 2 luglio 1994 e al quale hanno partecipato circa diecimila persone. Negli anni successivi intensifica la propria attività politica e civile collaborando con diversi quotidiani e network radiofonici. Tra questi l’Unità, Liberazione e Radio Capital.

leggi anche—>Jasmine Carrisi nel mirino del ciclone estetico | La figlia di Albano non si nasconde più | VIDEO

La carriera di Vladimir

Vladimir Luxuria chi e - meteoweek
Vladimir Luxuria chi e – meteoweek

Contemporaneamente inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo e del cinema. Si esibisce al Piper e nel 1989 incide un brano scritto da lei Der Traurige nella compilation Hey Roma! per la Klang Records. Nel 1991 ottiene la sua prima parte in un film Cena alle nove diretto da Paolo Breccia. Nel 1997 ottiene una piccola parte nel film di Carmine Amoroso intitolato Come mi vuoi che la vede recitare al fianco di Enrico Lo Verso e Monica Bellucci. La ritroviamo anche a teatro in diversi spettacoli sia come attrice che come autrice. Dal 2001 al 2003 gira i teatri italiani con il musical Emozioni diretta da Sergio Japino e in cui recita insieme con Sabrina Salerno e Ambra Angiolini. La vediamo partecipare anche in tv come opinionista in diversi programmi. Maurizio Costanzo Show, L’isola dei famosi, Colorado, Grande Fratello, Stasera tutto è possibile. Nell’autunno del 2018 è tra i concorrenti del programma Tale e quale show. Per l’artista non solo cinema e tv ma anche letteratura. Infatti ha scritto diversi libri e vinto il Premio Margutta nel 2011. Inoltre è stata deputata della XV Legislatura durante il Governo Prodi II.  Diventa la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo.

leggi pure—>Albano Carrisi e Ylenia hanno litigato | Lui sa cos’è successo

https://www.instagram.com/p/B3c2YGVIsy7/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata di Luxuria

Vladimir Luxuria chi e - meteoweek
Vladimir Luxuria chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Vladimir Luxuria non abbiamo notizie certe. Lei è sempre stata molto discreta. Le sono stati accreditati diverse relazioni dai media ma non sono mai state confermate. In passato Luxuria ha dichiarato a Repubblica che ha avuto una storia d’amore con un politico di destra. Una storia complicata terminata perché la relazione era diventata impossibile e lui non voleva uscire allo scoperto. In un’intervista a Grazia ha rivelato di essere rimasta scottata in amore quando aveva 16 anni. Dopo non ha più tentato di avere una relazione seria. Come ha dichiarato lei stessa: “L’amore mi ha scottata, quasi uccisa, quando avevo 16 anni. Fu una passione assoluta, travolgente, finita di colpo quando lui mi ha detto: “Da domani non mi salutare più perché mi vergogno di te e di quello che ho fatto”. Da allora ho cominciato a pensare che l’amore profondo fosse dolore e quindi me lo concedo solo con amici e familiari”. Seguiamola sul suo profilo Instagram per avere possibili aggiornamenti.

 

Impostazioni privacy