Giovanna Civitillo chi è | carriera | vita privata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:56

Giovanna Civitillo è un’apprezzata ballerina e showgirl che è anche moglie di Amadeus. Scopriamo di più sulla sua carriera e sulla vita privata

Giovanna Civitillo chi e | vita privata | carriera della showgirl - meteoweek
Giovanna Civitillo chi e | vita privata | carriera della showgirl – meteoweek

A Detto Fatto questa settimana si partirà lunedì 11 novembre con un contest dedicato ai capelli che avrà come ospite Giovanna Civitillo e come giudice d’eccezione Simone Belli.

La carriera di Giovanna Civitillo

Nel 1996 Giovanna Civitillo inizia a lavorare in televisione come ballerina in diversi programmi, tra cui ricordiamo Beato tra le donne del 1999 e Domenica In del 2001. Dal 2002 al 2006 è ballerina e valletta nel programma L’Eredità di Rai 1. Il compagno Amadeus lascia la Rai per Mediaset e nel 2006 anche lei lo segue, affiancandolo nel quiz 1 contro 100. Continua a studiare danza anche se costantemente impegnata in tv. Nel 2010 è ospite fissa a Mezzogiorno in famiglia condotto da Amadeus. Nel 2012 partecipa a una puntata di Camera Cafè. Ancora in televisione nel 2015 fa parte del Minimondo di Avanti un altro! su Canale 5 nel ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”. Dal 2018 è ospite del programma Detto Fatto su Rai 2. Nel suo lungo curriculum vanta anche una partecipazione come ospite allo Zecchino d’Oro, sempre nel 2018.

Leggi anche–> Festival di Sanremo: Amadeus vuole proprio lei come super ospite

clicca qui–> Laura Chiatti chi è | carriera | Vita privata dell’attrice

La vita e la formazione di Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo nasce a Vico Equense il 9 settembre 1977. Da sempre appassionata di danza inizia gli studi di danza classica e moderna presso l’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza” in provincia di Napoli nel 1986. Si diploma nel 1994 con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” presso il Teatro Bellini di Napoli. Mentre studia partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali di danza: come solista vince il terzo premio al concorso di Genzano di Roma ed è finalista a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza. Nel 2003 inizia una relazione sentimentale con il conduttore Amadeus. I due si sono conosciuti proprio negli studi de L’Eredità, lui conduttore e lei ballerina. La showgirl e Amadeus si sposano nel 2009, stesso anno della nascita del loro figlio. La coppia deciderà di sposarsi con rito religioso dieci anni più tardi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui