Allarme sulla Metro A di Roma: niente panico, solo fumo di freni bloccati

Allarme sulla Metro A di Roma, zona Lepanto: è scattato l’antincendio intorno alle 15.30, generando il panico tra i passeggeri fatti evacuare.

Allarme sulla Metro A di Roma: niente panico, solo fumo di freni bloccati – meteoweek.com

L’antincendio è scattato attorno le 15.30, generando il panico tra i passeggeri fatti evacuare. A farlo scattare, il fumo uscito da un treno in arrivo, i cui freni risultavano bloccati. Niente panico quindi, l’allarme sulla Metro A è scattato solo per un guasto ad un treno ricondotto al deposito, e per il tanto fumo fino alla stazione di Spagna, ora chiusa per un guasto tecnico.

leggi anche–> Tromba d’aria nel Metapontino | Chiuse alcune scuole a Matera | Video

clicca qui–> Acqua alta a Venezia | danni alla Basilica di San Marco | Video

“Nessun incendio nelle stazioni”

L’Atac conferma per smentire ogni altra versione: “Non si è verificato alcun incendio nelle stazioni. Gli allarmi sono scattati a causa della presenza di fumo provocato dai freni bloccati di un treno guasto che è stato necessario trainare al deposito per ripristinare velocemente il servizio. Il veicolo si era guastato alla stazione Cornelia. La necessità di movimentarlo ha provocato l’emissione di fumo e il conseguente disservizio”.

“Alcuni passeggeri mi hanno detto che quando è passato il convoglio trainato i freni è come se avessero preso fuoco, c’è stato molto fumo che ha invaso le banchine e a quel punto hanno allontanato tutti e chiuso la stazione”. Così racconta un passeggero fuori dalla fermata della metro Spagna a Roma.

Impostazioni privacy