Violante Placido chi è | carriera e vita privata dell’attrice

Chi è Violante Placido? E’ un’attrice italiana, figlia d’arte (di Michele Placido). Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata

Violante Placido chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Violante Placido chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Una carriera davvero sfaccettata e poliedrica quella di Violante Placido, nota anche con il diminutivo di Viola. Inizia nel periodo dell’adolescenza, nel 1993, esordendo nel mondo del cinema al fianco del padre Michele Placido in un film drammatico Quattro bravi ragazzi di Claudio Camarca.

La carriera di Violante Placido

Violante Placido chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Violante Placido chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Dopo circa tre anni, entra nel cast del film Vite strozzate e nello stesso anno prende parte anche alla commedia Jack Frusciante è uscito dal gruppo, accanto a Stefano Accorsi. Nel 2002 recita poi nel film L’anima gemella, di Sergio Rubini, che le darà una certa notorietà, grazie al quale Violante verrà candidata come “miglior attrice” al Nastro d’argento. Negli anni a seguire recita poi in diversi altri film come: Ora o mai più, Che ne sarà di noi, Gli indesiderabili, Il giorno + bello, La cena per farli conoscere e Lezioni di cioccolato. Anno importante per l’attrice è poi il 2006 in cui con il suo singolo Still I, contenente nell’album Don’t Be Shy, avviene il suo debutto nel mondo musicale con lo pseudonimo di Viola, periodo dopo il quale inizierà a collaborare con il cantautore Bugo e poi anche con il gruppo combat folk, Casa del vento. L’anno dopo farà parte poi di alcune produzioni televisive recitando in Guerra e pace, nella miniserie TV Pinocchio. Nel 2010 recita invece nella pellicola statunitense The American e due anni dopo in Ghost Rider – Spirito di vendetta. Nel 2012 ottiene altri successi, questa volta come cantante, pubblicando per l’etichetta discografica Mescal il singolo We Will Save the Show. L’anno seguente poi scrive e interpreta il brano “Hey sister” per la colonna sonora del film Cose cattive di Simone Gandolfo. Recentemente, nel 2017, Violante ha anche fatto parte della giuria degli esperti al Festival di Sanremo.

leggi anche —> Jasmine Carrisi irriconoscibile | tutta colpa del trucco | Video

clicca qui –> Daniele Pecci rompe il silenzio a Vieni da me | Il momento condiviso con Barbara D’Urso

La vita privata di Violante Placido

Violante Placido chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Violante Placido chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Nasce a Roma 1º maggio 1976, sotto il segno del Toro, ed è un’attrice e cantante italiana. È figlia d’arte, dell’attore e regista Michele Placido e dell’attrice Simonetta Stefanelli. Della sua vita privata sappiamo che è stata a lungo fidanzata con l’attore Fabio Troiano e successivamente ha intrapreso una relazione con il regista Massimiliano D’Epiro, uomo dal quale ha avuto un figlio, Vasco, nato il 5 ottobre 2013. E’ una donna che ama condividere sui social i propri successi lavorativi ma anche i momenti familiari, per esempio su Instagram, profilo in cui ha oltre 31mila follower. Ha anche una pagina Facebook.

Impostazioni privacy