Perde la presa alle parallele e cade: muore a vent’anni durante l’allenamento – VIDEO

La ginnasta Melanie Coleman, giovane 20enne del Connecticut, negli Stati Uniti, e studentessa di infermieristica alla Southern Connecticut State University, stava facendo come ogni giorno il suo allenamento ma ha mancato la presa delle parallele ed è caduta di schiena.

Per Melanie Coleman non c’è stato nulla da fare: la ragazza ha riportato lesioni al midollo spinale. L’incidente è avvenuto venerdì scorso, proprio davanti all’allenatore di Melanie, Thomas Alberti, con la quale ha lavorato per dieci anni.

leggi anche–> “Sei grave, spogliati!” | Medico arrestato, toccava le pazienti inventando patologie

Subito soccorsa, la giovane ginnasta era stata trasferita d’urgenza allo Yale New Haven Hospital, dove i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla, come riporta la Cnn. Secondo l’allenatore Alberti si è trattato di “un vero e proprio incidente”.

leggi qui–> Giovane medico morto ad Avellino. Indagano carabinieri e medico legale

La donazione degli organi della ginnasta

“Crediamo che il suo spirito, la sua risata e il suo senso dell’umorismo continueranno a sopravvivere in quelli che lei ha amato di più e in colore che hanno bisogno grazie alla donazione degli organi“, hanno dichiarato i suoi genitori. Intanto una racconta fondi lanciata su GoFundMe ha raccolto più di 70 mila dollari in pochissimo tempo.

Non è il primo incidente che si verifica. Proprio nel 1988 morì a distanza di anni a causa delle complicazioni dopo essere rimasta paralizzata a causa di una caduta la 15enne Julissa Gomes.

Secondo l’ University of Pittsburgh Medical Center sono circa 100 mila i  ginnasti feriti con danni di diversa entità ogni anno.

Impostazioni privacy