Allerta Meteo, guai a Ventimiglia: famiglie isolate a causa di una frana

Frana a Ventimiglia, il maltempo flagella l’Italia. I residenti si lamentano: “C’è un altro problema”.

frana ventimiglia

Il maltempo sta mettendo in ginocchio l’Italia in queste ore. Da Nord a Sud sono tanti i problemi e i disastri ambientali che stanno flagellando la popolazione, in alcuni casi anche con tragici decessi.

L’ultimo caso di danni è avvenuto a Ventimiglia. Una grossa frana di fango, rocce e vegetazione ha infatti interessato via Bandette in località San Secondo. Lo smottamento di un intero versante della collina, avvenuto intorno alle 3, ha interrotto la viabilità. Molte le famiglie rimaste isolate in zona.

Subito sono intervenuti sul posto i tecnici del Comune di Ventimiglia e alla polizia locale. Presente anche anche il sindaco del paese, Gaetano Scullino, che ha voluto vedere con i propri occhi l’entità dei danni. Immediatamente è stato disposto l’intervento da parte degli operai per la rimozione dei detriti.

Leggi anche —> Camilla, commessa di 25 anni, compra casa da 5 milioni in Via Condotti a Roma

Frana a Ventimiglia, i cittadini lamentano: “Il problema è una sorgente bloccata dal cemento”

Il problema vero, a detta dei residenti, risiede a monte della frana: “Qui c’è una sorgente – dicono i cittadini – un piccolo rivo d’acqua che è stato completamente bloccato dal cemento“. Le piogge di queste ultime ore hanno scavato il terreno, riportando alla superficie il corso d’acqua, con la conseguenza del cedimento del terreno.

Leggi anche —> Previsioni Meteo domani sabato 16 novembre: Allerta Meteo

Per restare sempre e costantemente aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy