Ilaria Cucchi: “Matteo Salvini dovrebbe preoccuparsi dei suoi problemi”

Ilaria Cucchi a Matteo Salvini: “Matteo Salvini dovrebbe preoccuparsi dei suoi problemi, credo ne abbia più di uno”. 

Alla Fondazione Feltrinelli di Milano, a margine dell’incontro Bookcity per presentare il libro ‘Il coraggio e l’amore’, scritto a quattro mani con l’avvocato Fabio Anselmo, Ilaria Cucchi è tornata a parlare di Matteo Salvini. “Matteo Salvini dovrebbe preoccuparsi dei suoi problemi, credo ne abbia più di uno” ha affermato. E ancora: “Devo pensare che fosse ancora sotto l’effetto del mojito” – ha aggiunto .

Leggi anche-> Ilaria Cucchi vuole querelare Salvini: “Stefano non è morto di droga”

Polemica dopo la sentenza

L’attacco giunge come strascico della polemica sorta dopo che il leader della lega aveva lanciato una frecciata alla memoria di Stefano Cucchi, in occasione della sentenza di condanna a 12 anni dei carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro. “Sono vicinissimo alla famiglia, la sorella l’ho invitata al Viminale” aveva commentato a caldo Salvini. “Se qualcuno ha usato violenza ha sbagliato e pagherà. Questo testimonia che la droga fa male, sempre e comunque. E io combatto la droga in ogni piazza”. Ilaria Cucchi ieri aveva  già dichiarato di voler querelare Salvini, mentre quest’ultimo non ha ritenuto di dover porgere le proprie scuse alla famiglia Cucchi.

 La vicenda dei debiti della Lega

“Anziché preoccuparsi della droga” ha incalzato Ilaria Cucchi “se io avessi un debito così alto nei confronti dello Stato a quest’ora sarei in prigione, mentre a lui vengono fatte le rate”. Il riferimento della sorella di Stefano, Ilaria, è alla vicenda dei 49 milioni di rimborsi elettorali della Lega, il cui pagamento è stato rateizzato dai giudici in 80 anni. “Perché non devolve” quei fondi “per sensibilizzare gli agenti di polizia o anche per combattere la droga?”, si è chiesta Ilaria Cucchi.

Impostazioni privacy