Val Pusteria, treno deraglia dopo frana: caos e circolazione in tilt

Panico e caos sulla linea ferroviaria della Val Pusteria, tra l’Alto Adige e il Tirolo dopo che una violentissima frana si è abbattuta su un treno della SAD. Il treno è deragliato fortunatamente senza nessuna conseguenza grave per i passeggeri.

Il treno della SAD del trasporto integrato dell’Alto Adige, era partito da Fortezza ed era diretto a Brunico, il deragliamento è accaduto stamattina intorno alle sei paralizzando di fatto la linea e bloccando la zona della Val Pusteria che risulta tuttora impossibile da raggiungere.

Risulta libera, al momento, la statale della Val Pusteria che ha riaperto intorno alle 10,30 di questa mattina. La comunicazione ufficiale è del Sindaco, Martin Ausserdorfer che però mette in guardia sul traffico ancora da smaltire.

Leggi anche -> Elisabetta Trenta e il caso che imbarazza Luigi Di Maio

Clicca qui -> Bus con devoti di Padre Pio in fiamme: momenti di paura sull’autostrada A16

I due passeggeri che viaggiavano sul convoglio non risultano feriti, lo smottamento e la frana sarebbe la prima e unica causa del deragliamento. All’arrivo dei soccorsi, i Vigili del Fuoco hanno lavorato per liberare un passeggero bloccato dentro una delle carrozze.

In un analogo incidente ma meno fortunato, avvenuto nel 2010 in Val Venosta, un treno venne colpito da una frana che causò la morte di nove persone e il ferimento di altre ventotto.

 

Impostazioni privacy