Luigi Pomata chi è | carriera | vita privata dello chef

Chi è Luigi pomata? Ospite fisso nel programma La prova del cuoco è soprannominato lo chef del tonno. Scopriamo il perché di questo soprannome

Luigi Pomata chi è - meteoweek
Luigi Pomata chi è – meteoweek

Nato il 6 gennaio 1973 a Carloforte, appartiene ad una famiglia di chef. Il nonno Luigi, grande appassionato di cucina, aveva preso in gestione il ristorante dell’Hotel Riviera, mentre il padre Nicola aveva deciso di aprire il suo ristorante, da Nicolo.

leggi anche—>Michelle Hunziker dedica d’amore sui social | Il commento poco opportuno

La carriera dello chef

Luigi Pomata chi è - meteoweek
Luigi Pomata chi è – meteoweek

La passione per la cucina e la curiosità portano lo chef in giro per il mondo a fare esperienza con importanti chef. Queste esperienze gli conferiscono quel particolare tocco esotico per cui riesce ad equilibrare nuovi gusti e sapori tradizionali. Numerose le sue partecipazioni ad eventi importanti, tra i quali il premio Art Of Menù, dove si classifica primo, e il Gualtiero Marchesi Award, dove risulta secondo nella classifica generale. È secondo  classificato anche al San Vito Cous Cous Fest, la rassegna internazionale del Cous Cous.

leggi pure—>Riccardo Gismondi rompe con Uomini e Donne | Ritorna il Teresa Cilia Gate

Lo chef partecipa a La Prova del Cuoco, programma che gli permette di farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico. Pomata è anche docente presso l’Istituto ETOILE di Sottomarina (VE), la prima scuola di cucina per professionisti e attualmente la più importante d’Italia. Al di fuori della scuola, tiene corsi specifici presso il suo ristorante, il Luigi Pomata di Cagliari. Il massiccio uso che fa del tonno nelle sue ricette gli guadagna il soprannome di chef del tonno. Ingrediente tipico della tradizione della sua terra, non poteva che essere così per uno chef tanto aperto all’innovazione quanto legato alla tradizione.

https://www.instagram.com/p/ButCWnblMAL/?utm_source=ig_web_copy_link

clicca qui—>Romina gioca con il corpo | Il video che non piace ad Albano Carrisi

La vita privata di Luigi

Luigi Pomata chi è - meteoweek
Luigi Pomata chi è – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Luigi Pomata sappiamo che è sposato e che ha un figlio di nome Nicolò, ma non ci sono notizie in merito all’identità della moglie. Possiamo seguire il cuoco sui suoi profili social dove posta le sue creazioni culinarie e condivide momenti della sua vita.

Impostazioni privacy