Oroscopo e Libri: una lettura per ogni segno zodiacale

Oroscopo e libri: se cerchi una lettura per trovare l’armonia con te stesso e con gli altri, non perderti questi suggerimenti

Oroscopo e Libri: una lettura per ogni segno zodiacale – meteoweek.com

Segno per segno, il libro che che non potete assolutamente perdervi.
Leggere rimane la più alta forma di cultura esistente. Non tutti trovano il tempo per aprire un libro, incatenati dalla frenesia della vita. Ma se ci vogliamo bene davvero dovremmo trovare il modo di ritagliare almeno un’ora al giorno per dedicarla alla lettura. Leggere ci fa evadere, ci fa vivere mondi fantastici, storie di avventura, amori appassionanti. Leggere ci fa vivere in un mondo parallelo, dove tutti i problemi della vita quotidiana restano fuori, dove i protagonisti siamo noi e le pagine del libro. Ogni segno zodiacale ha il libro più vicino al proprio carattere e ai propri sogni. Seguiteci e scoprirete perché un buon libro può davvero cambiarvi la vita o se non altro rendervela un po’ più… magica! 

Forse potrebbe interessarti anche — > Oroscopo la settimana dei segni zodiacali | previsioni delle stelle

Oroscopo e Libri: Da Ariete a Vergine il libro giusto per ogni segno

 Carlos Zafon
Oroscopo e Libri: L’Ombra del Vento

Ogni segno zodiacale ha il libro che fa per lui. E in un periodo piovoso e malinconico come questo una storia potrebbe diventare compagna discreta e comprensiva delle vostre serate. Vediamo come.

Ariete
Siete un libro aperto (appunto) e non sempre questo può risultare positivo, ecco perchè vi consigliamo “Confidenza” di Domenico Starnone, un libro che parla di segreti inconfessabili rivelati a persone di cui si aveva una grande fiducia ma che poi sono scomparse dalla vita del protagonista. Pietro e Teresa quasi per gioco si impegnano a confessare l’uno con l’altra segreti mai svelati. Lo fanno entrambi e diventano possessori delle confidenze più intime dell’altro. Poi si lasciano e la loro vita continua con il tarlo del “e se le raccontasse a qualcuno”?. Un bel romanzo, per mettervi al riparo dalla troppa fiducia che riponete negli altri ma che tuttavia non è sempre una scelta sbagliata.

Toro

Vi servirebbe un libro di azione per togliervi un po’ dal torpore degli ultimi tempi, ma non vogliamo traumatizzarvi e allora vi consigliamo qualcosa di meditativo: “Va dove ti porta il cuore” di Susanna Tamaro. Il rapporto epistolare tra una nonna e la nipote mette alla luce un mondo sconosciuto ad entrambe, una vita che era stata vissuta con convinzioni diverse. Un libro per tenervi occupati la mente e….il corpo.

Gemelli
Nell’intimità del vostro essere vi consigliamo un romanzo d’amore molto in linea coi tempi. Si intitola “Per te” scritto dallo youtuber Francesco Sole. Narra dell’incrocio quasi impossibile tra un famoso rapper che vive di musica, guadagna bene e non si perde una sola festa mondana, e una ragazza non vedente che si nutre delle sue poesie. Il loro incontro stravolgerà molte certezze. Ve lo consigliamo perchè siate consapevoli che per amarsi non bisogna per forza essere uguali. Meditate.

Cancro
Per voi che amate distinguere sempre la differenza tra il bene e il male, consigliamo un classico di Tolkien: “Il Signore degli anelli”. E’ un libro datato (1954) eppure immortale e sempre a passo coi tempi. In un mondo immaginario, la Terra di Mezzo, si incrociano avventure al limite del possibile e storie affascinanti e fiabesche. Ma quello che servirà di più a voi è concentrarsi sulla lotta tra il buono e il cattivo, fuori e dentro i protagonisti. Sarete spaventati ma anche felici nello scoprire che il bene non è solo quello che ci hanno raccontato.

Oroscopo e libri: sorprese in vista.

Leone
Dal momento che il lavoro e le passioni non solo vi tolgono tempo ma anche forze, vi consigliamo di leggere “L’istante presente” di Guillaume Musso. E c’è una ragione precisa di questa scelta: siamo certi che sin dalla prima pagina non riuscirete più a staccarvi dal libro, e così dedicherete un pò di tempo anche a voi stessi e alla parte irrazionale che c’è in voi. Il giallo-thriller narra di un ragazzo che vive dentro un faro in riva all’oceano di fronte alle acque in cui scomparve misteriosamente il nonno. Il padre glielo ha donato con una rassicurazione che fa gelare il sangue: “erediti questo faro a condizione che non aprirai mai la porta metallica della cantina”. Quale segreto si nasconderà leoncini?

Vergine
A voi tenebrosi e romantici consigliamo uno dei più bei libri di Carlos Ruiz Zafòn: “L’ombra del Vento”. Sarete affascinati dal “cimitero dei libri dimenticati” e sarete conquistati dalle avventure talvolta drammatiche dei protagonisti, vissute in una Barcellona cadente ai tempi del dittatore Franco. Quando avrete il libro in mano e comincerete a leggere, sarete catturati dalla storia, come se vi chiamassero ad entrare nel libro stesso. Ma non vi spaventate: finito il sogno tornerete coi piedi per terra come tanto vi piace.

Leggi anche — > Oroscopo: tutti i pro e i contro dei vostri segni zodiacali

Oroscopo e Libri: da Bilancia a Pesci la lettura ideale

 Paulo Coelho
Veronika decide di morire

Segni zodiacali e libri stanno bene insieme. Tra le pagine ingiallite o meno di ogni libro vecchio e buovo, sicuramente ritroverete una parte di voi, magari accantonata oppure dimenticata. Provare per credere.

Bilancia
Dal momento che già passate circa 18 ore al giorno a chiedervi mille perchè, vi consigliamo un libro bellissimo – per ragazzi ma non solo – che avrà l’effetto su di voi di non farvi pensare, di non chiedere spiegazioni, di non capire per forza il significato di ogni cosa. “La fabbrica di Cioccolato” di Roald Dahl, non può essere spiegato ma solo vissuto. Un giorno Wonka, padrone di una misteriosa fabbrica di cioccolato, decide di premiare cinque biglietti vincenti con una provvista di dolci sufficiente per il resto della vita, inoltre i fortunati potranno visitare la fabbrica, e uno solo ne diventerà padrone. Cosa ci sarebbe da spiegare? Vivetelo con….dolcezza!

Scorpione
Per voi un romanzo magnifico che è diventato anche un film commovente: “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Giacomo Mazzariol. Ve lo consigliamo perchè sappiamo che la maggior parte di voi è tutto d’un pezzo, forte, tenace e avvezzo alle “smancerie”. Ma non tutto ciò che appare è veritiero, dunque siamo convinti che con la lettura di questa storia qualche vostra certezza sui sentimenti verrà a crollare e si scatenerà la vostra sensibilità, troppo spesso nascosta. Giacomo ha 5 anni e vorrebbe un fratellino, quando apprende che sta per arrivare gli da un nome: Giovanni ed è certo che sarà il suo super eroe. Ci metterà un pò di anni a capire che il fratello è un bambino down, e i suoi sentimenti saranno contrastanti. Ma vincerà l’amore, perchè in fondo non esistono i diversi ma solo diversi modi di colorare la vita.

Sagittario
A proposito di diversi. Il libro che sarebbe bene accompagnasse i vostri prossimi giorni è “Veronika decide di morire” di Paulo Coelho. Una storia coinvolgente e sconvolgente allo stesso modo, un Coelho un pò diverso dal solito, meno spirituale e più “giallista”, seppur romantico come al solito. La storia di Veronika è ingarbugliata, decide di morire perchè convinta dai medici della sua clinica psichiatrica di essere malata terminale. Ma le cose prendono una piega diversa e inaspettata. Consigliato a voi Sagittario che troppo spesso, chiuse dalle vostre convinzioni, rinunciate a guardare oltre la siepe e il vostro orticello.

Oroscopo e Libri: un abbinamento vincente.

Capricorno
Uno dei vostri problemi più gravosi è la gestione del tempo. L’organizzazione per voi talvolta diventa ossessiva, dovete avere per forza tutto sotto controllo. E allora noi vi mandiamo una bambina a insegnarvi come si gestice il tempo, che cos’è realmente il tempo. Si chiama “Momo” ed è l’invenzione di quel Michael Ende il cui libro più famoso è “La storia Infinita”. Anzi, mentre ci siete leggeteli entrambi così darete un’importanza diversa al tempo e vi accorgerete che siete voi un pò fuori dal mondo, e non l’uomo di pietra o Athreyu.

Acquario
Conosciamo la vostra sensibilità e sappiamo che la stessa vi ha condotto a mille delusioni. Per questo vi mandiamo in aiuto la filosofia del libro cult: “Il mondo di Sofia” di Jostein Gaarder. Sofia riceve delle strane lettere per posta, con domande continue. E poi ci sono le risposte del filosofo Alberto. Si parte da Democrito, si incrocia Galileo, per finire con Sartre. Leggendo questo libro – comunque romanzato e persino un giallo – avrete risposte rassicuranti sui perchè della vita con stile ironico.

Pesci
A voi che spesso vivete l’amore con disincanto, quasi non ci crediate ma senza volerlo ammettere, consigliamo “Fa bei sogni” di Massimo Gramellini. Romanzo auto biografico che sembra un messaggio a tutti quelli che nella vita hanno perso qualcosa, non importa cosa. Un libro che insegna che l’unico modo per sconfiggere la sofferenza è prima conviverci e poi superarla smettendo di guardarsi alle spalle. Fa bei sogni è un inno alla speranza, una storia romantica e positiva, nonostante le sofferenze che incontrerete strada facendo, dentro il libro stesso.

 Roald Dahl
La Fabbrica di Cioccolato
Impostazioni privacy