Giordana Angi chi è | carriera | vita privata della cantautrice | Sanremo 2020

Chi è Giordana Angi? Lei è una cantautrice italiana che ha saputo stregare il pubblico con la sua voce. Conosciamola meglio

Giordana Angi chi è - meteoweek
Giordana Angi chi è – meteoweek

Giordana è tra i big della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020.

Nata il 12 gennaio 1994 a Vannes, Francia, passa l’infanzia e l’adolescenza tra Italia e Francia finché non si trasferisce definitivamente ad Aprilia insieme alla famiglia. Appassionata di musica, mentre frequenta il liceo classico prende lezioni di chitarra e di canto jazz e impara a suonare anche il pianoforte. Nel 2015 ottiene anche il diploma in Popular Music Vocals presso la University of West London. I suoi punti di riferimento musicali vanno da Bob Dylan ai Beatles agli AC/DC, da Edith Piaf a Mina.

La carriera della cantautrice

Giordana Angi chi è - meteoweek
Giordana Angi chi è – meteoweek

Dichiara di aver deciso di dedicarsi alla musica dopo che in sogno le è apparsa Britney Spears. Nel 2012 si presenta al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Incognita poesia. La partecipazione al Festival le permette di farsi notare ed apprezzare e inizia a collaborare con altri artisti del panorama musicale, tra i quali in particolare con Tiziano Ferro. Nel 2016 esce il suo primo singolo Chiusa con te (XXX) per l’etichetta Sugar prodotto proprio da Tiziano Ferro, mentre l’anno seguente canta Bam Bam, la sigla della seconda edizione del Lazio Pride. Nel 2018 scrive il singolo portato a Sanremo da Nina Zilli Senza appartenere e nell’ottobre dello stesso anno è nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove si classifica al secondo posto e ottiene il Premio della critica giornalista TIM.

Cantante e cantautrice, nel periodo di Amici ha modo di pubblicare numerosi suoi inediti tra i quali ricordiamo Casa, Chiedo di non chiedere, Quante volte ad aspettarti e Questa è vita. Sempre ad amici ha ancora modo di collaborare con altri suoi colleghi. Nel 2019 la vediamo ancora ad Amici questa volta come coach della squadra bianca nell’edizione Celebrities del talent show.

leggi anche—>Romina Power e Albano Carrisi pronti per Sanremo | Ma arriva la spallata della Lecciso

La vita privata di Giordana

Giordana Angi chi è - meteoweek
Giordana Angi chi è – meteoweek

Della vita privata di Giordana Angi non sappiamo molto. Suona la chitarra e il pianoforte e ama i tatuaggi e pare che abbia avuto in passato dei disturbi alimentari. Nel corso di Amici 18 ha fatto coming out rivelando all’amico Alessandro Casillo di nutrire delle simpatie per la ballerina Elena D’Amario. Attualmente sembra però essere single e alla ricerca della sua anima gemella. Possiamo seguire la cantante sul suo profilo instagram dove ama condividere scatti che riguardano la sua quotidianità.

Impostazioni privacy