Giusy Ferreri chi è | carriera | vita privata della cantante

Chi è Giusy Ferreri? Sappiamo che ha vinto X Factor ed è passata da cassiera a cantante. Cerchiamo di conoscere meglio quest’artista

Giusy Ferreri chi e - meteoweek
Giusy Ferreri chi e – meteoweek

All’anagrafe Giuseppa Gaetana Ferreri, è nata il17 aprile 1978 a Palermo. Molto presto si trasferisce con i genitori e il fratello Michele ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. Frequenta il Liceo Salvatore Quasimodo di Magenta, ma non rinuncia a coltivare la sua passione per la musica. Fin dai 14 anni studia canto, chitarra e pianoforte, si esibisce con diverse cover band e inizia a scrivere le prime canzoni.

La carriera della cantante

Giusy Ferreri chi e - meteoweek
Giusy Ferreri chi e – meteoweek

Nel 1998 comincia la sua carriera solista venendo accompagnata per i successivi quattro anni da due differenti gruppi con cui si esibisce in piccoli club. Nel 2002 arriva la firma del primo contratto discografico con Warner Music Italy fino al 2006. Nonostante le delusioni collezionate negli anni, porta avanti il contratto editoriale con Sony Music ma contemporaneamente lavora come cassiera da Esselunga. Nel 2008 partecipa alla prima edizione italiana di X Factor e riesce a farsi notare da Simona Ventura e da Cristiano Malgioglio e finisce seconda.

L’inedito Non ti scordar mai di me è una hit, L’extended play dal titolo omonimo è disco d’oro solo grazie alle vendite delle prenotazioni e finisce col diventare triplo disco di platino. Il 14 gennaio 2010, prima e unica cantante italiana a vincere il premio, viene premiata agli European Border Breakers Awards per l’album Gaetana. La cantante collabora con nomi del calibro di Claudio Baglioni e Ornella Vanoni, con Tiziano Ferro, Marracash e con i Neri per Caso. Ormai il successo è consolidato.

https://www.instagram.com/p/B4UvG3ioqSD/?utm_source=ig_web_copy_link

 

La vita privata di Giusy

Giusy Ferreri con la famiglia chi e - meteoweek
Giusy Ferreri con la famiglia chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Giusy Ferreri, sappiamo che da oltre 10 anni è impegnata con Andrea Bonomo, un geometra di Abbiategrasso. Nel 2017 la cantante e il suo compagno sono diventati genitori della piccola Beatrice. Possiamo seguire la cantante sul suo profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Impostazioni privacy