Maltempo, esonda il Bormida. Rosanna Parodi, travolta e portata via dall’acqua

Nell’Alessandrino, a Sezzardio, una donna dispersa è stata travolta dalla piena del fiume Bormida mentre camminava a piedi, dopo aver parcheggiato

Maltempo, esonda il Bormida. Si cerca Rosanna Parodi, travolta dall'acqua - meteoweek
Maltempo, esonda il Bormida. Si cerca Rosanna Parodi, travolta dall’acqua – meteoweek

Finito sott’acqua Sezzardio, nell’Alessandrino, dove una donna è stata travolta dalla piena del fiume Bormida mentre stava camminando a piedi dopo il parcheggio dell’auto in una cascina.

leggi anche–> Maltempo, Piemonte in ginocchio, il paese di Cardè finisce sott’acqua

Rosanna Parodi travolta dall’acqua

Si tratta di Rosanna Parodi, 52 anni, che lavorava in una casa di riposo del paese e stava andando al lavoro. Il suo corpo è stato trovato dai vigli del fuoco all’interno dell’auto trascinata via dalla corrente.

Mentre sono state salvate dai vigili del fuoco altre due persone: un uomo di 63 anni e una donna di 33 anni, che viaggiavano su di un’auto: i due erano aggrappati ad alcuni rami, dopo che l’auto è stata spazzata via dalla piena.

vedi anche–> Naufragio a Lampedusa: recuperati i corpi di cinque donne, almeno 15 i dispersi

Maltempo nel Cunese

Il maltempo non dà tregua: anche nel Cunese la piena del Po ha invaso e mandato sott’acqua Cardé, l’acqua ha invaso corso Vittorio Emanuele II, e nelle vie laterali l’acqua ha raggiunto addirittura  il metro d’altezza. Sono decine le abitazioni che hanno subito allagamenti. Protezione civile e vigili del fuoco sono al lavoro. Intanto è stata chiusa la provinciale per Villafranca per la piena del torrente Cantogno. “Una situazione di emergenza grave – ha detto il sindaco, Matteo Morena – Ho ordinato il taglio di un argine lungo la Bealera del Mulino per scaricare l’acqua nei campi e allentare la pressione sul paese. Se servirà faremo demolire un ponte lungo via Salesea. Ci sono decine di case allagate”.

 

Impostazioni privacy