Cristiana dell’Anna chi è | carriera e vita privata dell’attrice

Chi è Cristiana dell’Anna? Lei è un’attrice italiana nota soprattutto nel mondo del piccolo schermo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata. Tutto quello che vorreste sapere su di lei

Cristiana Dell'Anna chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Cristiana Dell’Anna chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Cristiana dell’Anna è un’attrice italiana. Inizia la sua carriera nel mondo cinematografico (sul piccolo schermo e sul grande) abbastanza presto. Ha recitato prevalentemente come attrice di fiction e serie tv; tra queste ricordiamo: Pini, serie TV del 2012, Un posto al sole coi fiocchi, del 2013, Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte, del 2018 e molti altri prodotti televisivi.

La carriera di Cristiana dell’Anna

Cristiana Dell'Anna chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Cristiana Dell’Anna chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Oggi ha raggiunto la sua notorietà soprattutto grazie alle soap opera e in particolare a Un posto al sole, in cui ha recitato dal 2012 al 2016. Sempre in questi anni, dal 2015 al 2019, ha recitato poi nella serie televisiva Gomorra – La serie, interpretando il ruolo di Patrizia Santoro. Come attrice si è cimentata anche nel mondo del cortometraggio; la vediamo ad esempio in Moths, prodotto di Rose Glass del 2010, Godless nights di Ian Gray e Gavin Hall, del 2012, Everywhere, vicente di Melissa Advani e Ben Galpin, del 2013, A perfect day for cake di Carolina Petro, del 2013 e infine in A world for her di Carolina Petro, del 2015. Il suo primo film al cinema è stato invece Third Contact, e risale al 2011, a seguire Mister Felicità, del 2017, L’anno dopo, nel 2018, è stata invece interprete del film televisivo In punta di piedi, di Alessandro D’Alatri. Cristiana ha inoltre lavorato per due importanti produzioni televisive: Rocco Chinnici e In punta di piedi.

leggi anche —>Belen Rodriguez ha rivisto Andrea Iannone | Giulia De Lellis scende in guerra

clicca qui —>Diletta Leotta tradisce il calcio | Qual è la vera passione ? VIDEO

La vita privata di Cristiana dell’Anna

Cristiana Dell'Anna chi è | carriera e vita privata dell'attrice - meteoweek
Cristiana Dell’Anna chi è | carriera e vita privata dell’attrice – meteoweek

Nasce a Napoli il 24 agosto 1985, sotto il segno della Vergine ed è un’attrice italiana. Della sua vita privata sappiamo che è una donna molto riservata che non ama apparire troppo sui social, nonostante sia presente su Instagram (con 230 mila seguaci) e neanche parlare a lungo della sua vita privata, ma il giusto. Ha una formazione umanistica. Dopo il liceo classico, si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia, ma presto capisce che la sua strada non è quella di medico, ma di attrice. Così a 20 anni si trasferisca in Inghilterra per studiare teatro e cinema, dove rimarrà per cinque anni e mezzo. Recentemente, nel 2018, si è sposata con Emanuele Scamardella, anche lui napoletano, che al contrario di lei non è presente sui social. Tra le altre cose è appassionata anche di basket, di animali e ama molto viaggiare. Tutta la sua passione per l’arte l’ha ereditata da suo nonno che era un pittore e pianista.

Impostazioni privacy