Terremoto, paura a Benevento. Clemente Mastella chiude le scuole

La terra è tornata a tremare nel beneventano: quarta scossa in poche ore di magnitudo 3.2. Il sindaco sospende le attività didattiche per due giorni

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina a Benevento, epicentro Ceppaloni, intorno alle 11.27. Si tratta della rilevazione più importante delle ultime ore di magnitudo 3,2, profondità 11 km. La terra è tornata a tremare per la quarta volta in pochi giorni: già ieri sera c’erano state due scosse di 2.9 e 2.2, mentre questa mattina, prima delle 8, c’era stato un altro evento sismico di magnitudo 2.7.

Leggi anche >> Esame di Maturità 2020, cambiano i requisiti: cosa serve per l’ammissione

Tramite un post apparso su facebook, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha disposto in via precauzionale la chiusura delle scuole per due giorni. “Auspico serenità – le parole del primo cittadino – non c’è nessun panico ma siamo attenti per quello che possiamo fare. Ognuno ha avuto il suo compito, ora aspettiamo gli eventi sperando che questo sciame duri il minimo indispensabile e che si fermi allo sciame sismico come tale. Purtroppo è una cosa che non fa piacere, ma è così”.

“Ho parlato – spiega ancora su facebook – col capo della protezione civile nazionale, Borrelli, e con Giulivi, capo di quella campana. Seguiamo da vicino l’evolversi dello sciame sismico. Ad ora nessun danno. Ho messo in preallarme la protezione civile locale. Capisco il dato emotivo. Intanto, ho fatto chiudere tutti gli uffici di mia pertinenza in modo precauzionale”.

Anche il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, ha precisato che “le aree museali ed espositive di proprietà, comprese quelle che in questi giorni ospitano eventi estemporanei (alla Rocca dei Rettori e nel Salone di Formazione in Largo Giosuè Carducci) restino chiuse al pubblico. Tutte le iniziative sono rimandate fino a nuova disposizione”.

Leggi anche >> Violenza sulle donne: per il 24% della popolazione la causa è il modo vestire

Impostazioni privacy