In Piazza Venezia torna Spelacchio, protagonista del Natale romano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:12

Confermata la presenza dell’ormai classico simbolo natalizio in Piazza Venezia Spelacchio

In Piazza Venezia torna Spellacchio, protagonista del Natale romano – meteoweek.com

Con il Natale giunto alle porte torna anche l’ormai celebre “Spelacchio” in Piazza Venezia. L’albero di Natale di Roma sarà un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana di oltre 22 metri di altezza proveniente da Cittiglio (Varese). A riferirlo è direttamente il Campidoglio in una nota, precisando che l’albero sarà illuminato con 80mila luci led e decorato con 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve. Ad inaugurarlo, come da tradizione, il prossimo 8 dicembre sarà la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Ad aggiudicarsi la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero è stata IGPDecaux; mentre i costi totali dell’allestimento sono a carico dello sponsor Netflix. L’operazione, quindi, per l’amministrazione comunale è a costo zero.

Leggi anche – > Roma fallito il piano Raggi del contributo

Guarda qui – > Roxy Bar Antonio Casamonica condannato a sei anni in appello

In Piazza Venezia torna Spelacchio, protagonista del Natale romano – meteoweek.com

L’albero, illuminato con luci led a basso consumo energetico, rimarrà acceso 24 ore al giorno fino al 6 gennaio 2020. I colori predominanti per luci e addobbi saranno rosso e oro, con un tocco d’argento, per valorizzare l’allestimento tradizionale. Il puntale, alto 1,5 metri, avrà la forma di una stella cometa. Prevista anche quest’anno un’area interaction per famiglie e bambini ispirata al primo film di animazione di Netflix, “Klaus”, dove sarà possibile scattare foto e selfie in compagnia dei personaggi Jesper e Klaus. Ci sarà inoltre la possibilità di inviare le tradizionali letterine attraverso un ufficio postale interattivo, realizzato completamente a misura di bambino.

“Piazza Venezia – ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi – anche quest’anno, torna a essere il cuore pulsante del Natale di Roma. Spelacchio è ormai diventato una vera e propria star – continua l la Raggi -. L’anno scorso – spiega ancora la sindaca – sono state 30mila le persone che hanno partecipato alla cerimonia di accensione, 266mila quelle che hanno transitato nell’area dell’albero. Anche questa volta – conclude la prima cittadina romana – sarà un’operazione a costo zero per i cittadini romani che potranno ammirare il ritorno di Spelacchio in tutta la sua bellezza”

Un’occasione dunque da non perdere per chi ama la tradizione natalizia, in giro a far regali o semplicemente per godere delle strade addobbate. La città che si colora di rosso , i turisti che, come sempre , abbondano come per fortuna ogni anno a città ed anche e soprattuto, in questo caso, il mitico “spelacchio” ormai protagonista assoluto delle giornate di Natale all’ombra del Colosseo.